eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 20 ottobre 2016


Innovazione di rottura: cocco fresco con apertura a lattina

Ha vinto il Fruit Innovation award 2016 all'ultima Fruit Logistica: il cocco da bere Genuine Coconut è una vera innovazione di rottura grazie alla linguetta che permette l'apertura a modo bibita in lattina.

Lanciato da pochi mesi sul mercato inglese, l'abbiamo acquistato in un punto vendita di vicinato in un M&S Simply Food ad un prezzo di 3,40 sterline, ossia 3,80 euro al tasso di cambio corrente. Avvolto da un film, il frutto è sostenuto da un anello di cartone dove viene riportato il marchio del distributore, l'attestato del Fuit Innovation award 2016 e il logo di prodotto biologico.

Cocco-da-bere-genuine-cocco-dettaglio-ifn

Sotto al cartone si trova una cannuccia per poter gustare immediatamente il frutto appena acquistato. La battuta di cassa è medio alta anche per il mercato inglese ma il posizionamento premium del distributore M&S, l'unicità del prodotto e l'esperienza di consumo generata rende il prezzo un fattore secondario.

Boom di ricerche in Uk e Italia   

L'interesse rilevato da Google Trend sul motore di ricerca relativamente l'acqua di cocco, dimostra un trend crescente iniziato nel 2010 che si è concretizzato commercialmente sugli scaffali della distribuzione inglese non solo con una singola referenza, ma con una vera e propria famiglia a scaffale.

Il medesimo trend, anche se in forma minore, si registra in Italia, nello specifico in Lombardia.

grafico acqua di cocco

coconut water graph

Copyright 2016 Italiafruit News


Michele Dall'Olio
Senior Marketing Specialist
michele@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: