Fico Eataly World si presenta nella Grande Mela

L'apertura del parco tematico bolognese è prevista per la seconda metà del 2017

Fico Eataly World si presenta nella Grande Mela
Fico Eataly World, il parco del cibo di Bologna, sarà presentato a New York il prossimo 17 novembre, per fare conoscere a tutto il mondo il progetto di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, Andrea Segré, presidente del Centro Agroalimentare di Bologna ed ex preside dell'Università di Agraria della città, e Tiziana Primori, amministatore delegato di Fico Eataly World.

La notizia è stata riportata ieri da La Repubblica secondo cui la "Disneyland del cibo" dovrebbe aprire al pubblico nella seconda metà del 2017. La data ufficiale, spiega il quotidiano, sarà probabilmente annunciata a dicembre.

Il progetto Fico Eataly World ha raccolto finora circa 100 milioni di euro, di cui 10 da Coop, a seguito della creazione del Fondo Pai (Parchi Agroalimentari Italiani). Sono in corso i lavori per realizzare 40 fattorie su un totale di 11mila metri quadrati di stalle per animali da allevamento (4mila metri quadri) e di terreni coltivati con alberi da frutto, cereali, viti e luppolo (7mila mq).

Tutti i cibi prodotti in loco potranno essere acquistati all'interno di botteghe alimentari (9mila mq) e consumati in 25 ristoranti (7.300mq) selezionati da Massimo Bottura, uno dei migliori chef al mondo.

Copyright 2016 Italiafruit News