«Clicca e cucina», nuova linea per l'esotico

L'idea di OrtoPiazzolla: con il Qr Code si accede alla videoricetta

«Clicca e cucina», nuova linea per l'esotico
Frutta esotica in confezioni “parlanti” grazie al Qr Code: basta inquadrare il codice con il proprio smartphone ed ecco che si viene catapultati in un canale YouTube in cui viene mostrata una ricetta con il prodotto scelto.



“Clicca e cucina" è un'idea è di OrtoPiazzolla, azienda di Parabiago (Milano) che ha il proprio core business in banane e ananas, ma che sta puntando anche sulla frutta esotica e con questo nuovo packaging vuole penetrare nella Gdo. “I prodotti esotici destano interesse - spiegano dall'azienda - e con questa strategia di comunicazione, che comprende anche la presenza sui social network, vogliamo dare stimoli e idee di consumo”.



L'azienda ha infatti creato un canale su YouTube: OrtopiazzollaTV Italia - il canale che insegna a utilizzare la frutta esotica nei piatti di tutti i giorni - in cui sono già pubblicate diverse videoricette. Le referenze per ora coinvolte sono: lime (vaschetta da 300 grammi, imballo da otto pezzi), avocado (vaschetta da 300 o 370 grammi), zenzero (vaschetta da 250 grammi), mango (vaschetta da 380 grammi) e papaya (vaschetta da 400 grammi). Presto si aggiungeranno altre referenze e... nuove ricette.



“Vogliamo stimolare anche i buyer della Gdo con la nostra flessibilità e il nostro modo di comunicare - proseguono da OrtoPiazzolla - Abbiamo pensato a un packaging moderno e a un'immagine accattivante. La frutta esotica sta facendo registrare buone performance – conclude l'azienda - con i prodotti trainanti che sono avocado e zenzero”.

Copyright 2016 Italiafruit News