A scuola di cucina con Le Noci per la Ricerca di Life

A scuola di cucina con Le Noci per la Ricerca di Life
La Scuola de La Cucina Italiana e Life invitano gli appassionati di food a partecipare gratuitamente a quattro corsi di cucina della durata di 90 minuti. La prima giornata si svolgerà il 10 novembre a Milano nella sede de La Cucina Italiana di Piazza Cadorna 5 (ingresso San Nicolao 7) a partire dalle 09.30.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare direttamente sul sito de La Cucina Italiana-La Scuola.
Ma cosa succederà concretamente? Gli chef ed i nutrizionisti della scuola guideranno gli allievi in un percorso didattico, conoscitivo e sensoriale incentrato sui prodotti Le Noci per la Ricerca Fondazione Umberto Veronesi e su di una selezione di proposte a marchio Valore al Territorio Life.

Ma capiamo meglio i prodotti protagonisti dell’Open Day Life. Le Noci per la Ricerca a marchio Fondazione Veronesi sono l’ultima proposta nata in casa Life (partner appunto di Fondazione in questo progetto volto a sostenere la ricerca scientifica) e Valore al Territorio rappresenta il label rappresentativo di quella che è una vera e propria filosofia a sostegno della biodiversità.
Valore al Territorio non identifica la semplice selezione di un prodotto, infatti, ma certifica la qualità dell’intero percorso di un frutto a partire dall’ambiente in cui si sviluppa.

A tale scopo Life collabora con la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino con cui si impegna per riqualificare i terreni, nonché a recuperare le antiche produzioni nel profondo rispetto per l’ambiente che l’ha vista crescere.
Il tutto nell’ottica di sostenere la biodiversità e mantenere in vita la varietà di sapori e profumi che solo una natura amata e rispettata è in grado di offrire.

Chef e prodotti d’eccellenza, dunque, danno appuntamento al 10 novembre.

Fonte: Life Italia