Distretto Agrumi verso un nuovo Patto

Ieri a Catania l'assemblea di filiera. Si lavora al braccio operativo

Distretto Agrumi verso un nuovo Patto
Avanti verso un nuovo Patto di sviluppo del Distretto produttivo Agrumi di Sicilia, con un'azione più sinergica e con più forza rispetto al passato. Anche attraverso la società consortile destinata a diventare lo strumento operativo del Distretto.

Questo è quanto emerso durante “Insieme per crescere”, la partecipata assemblea di filiera che si è svolta ieri a Catania alla presenza di produttori, industriali, associazioni di categoria, enti di ricerca e consorzi di tutela. Federica Argentati, presidente del Distretto, ha coordinato l'assemblea e presentato le linee guida del nuovo Patto. In un prossimo incontro si formalizzeranno le adesioni e chi aderirà al Patto entrerà a far parte anche della società consortile.

Un clima propositivo ha caratterizzato il pomeriggio di lavoro e confronto, con diversi interventi sul nuovo progetto distrettuale. Il nuovo Patto di sviluppo distrettuale va dunque avanti puntando su un coinvolgimento più forte di tutti gli appartenenti alla filiera agrumicola siciliana.

Copyright 2016 Italiafruit News