Natura Nuova si rifà il look consumer friendly

Per l’azienda romagnola il restyling del logo e un sito Internet più "social"

Natura Nuova si rifà il look consumer friendly
Dopo vent’anni di attività, e innovazione, nel settore dei prodotti a base di frutta fresca e di proteine vegetali, l’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo (Ravenna) in questi giorni ha rinnovato la propria immagine.
 
“Alla base del restyling – spiega a Italiafruit News Cristina Gregori, responsabile marketing – c’è il forte sviluppo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Dovevamo, quindi, rispondere all'esigenza di avere un logo più in linea con le dinamiche aziendali di gruppo e alle tendenze di mercato, cercando una maggiore e migliore sintesi tra grafica e illustrazione”.
 
Così, l'illustrazione è stata semplificata e i font rinnovati. “Abbiamo voluto mantenere continuità con il logo storico che ha da sempre identificato l’azienda – prosegue Gregori - Sono rimasti i colori giallo e verde, ma il tutto riletto in chiave moderna. Il logo, poi, integra il payoff aziendale, un mondo più buono, dialogando meglio con il consumatore che dovrebbe riconoscerlo e associarlo in modo immediato all’azienda”.
 


E, a proposito di dialogo con il consumatore, il nuovo “look” di Natura Nuova ha contagiato anche la sua attività “social”. “Forti della nuova immagine, abbiamo rinnovato anche il sito internet  – commenta la responsabile marketing – La parte istituzionale è stata arricchita di dettagli sull’azienda e sui processi produttivi, ma abbiamo anche riorganizzato la sezione dedicata ai prodotti, suddivisi per marchi commercializzati, e alle ricette, per facilitarne la fruibilità. Soprattutto, però, per mantenere costante il rapporto con i consumatori, abbiamo potenziato la nostra presenza sui canali social, a partire da Facebook, Twitter, Youtube e Google+”.

Copyright 2016 Italiafruit News