Crai compra e rilancia l'insegna Pellicano

Operazione con Lombardini. In programma otto aperture entro fine anno

Crai compra e rilancia l'insegna Pellicano
Il gruppo distributivo Crai, presente in 19 regioni italiane con oltre 2.000 negozi, ha acquisito dal gruppo Lombardini l'insegna Pellicano con l'obiettivo di rilanciarla attraverso l'espansione in franchising. Tre i formati prescelti per lo sviluppo nazionale: negozi di prossimità, supermercati e tipologie più grandi, oltre gli 800 metri quadrati.

Il primo negozio Pellicano è stato inaugurato, il 3 novembre scorso, a Marcianise, in provincia di Caserta (Campania). E da qui a fine anno, ne saranno aperti altri sette. Gli store offriranno ambienti moderni e accoglienti per favorire l'esperienza di acquisto. L'assortimento a marchio proprio si amplierà fino ad arrivare, entro la fine del 2017, a 800 referenze tra prodotti tradizionali, premium e biologici.

"Il 2016 – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai – è un anno di grandi novità. Dopo il recente ingresso del consorzio Coralis, parte il rilancio dell'insegna Pellicano a livello nazionale. L'obiettivo è ambizioso ma, conoscendo le potenzialità dei nostri soci a livello territoriale, siamo sicuri di una veloce affermazione dell'insegna".

Copyright 2016 Italiafruit News