Photo novel culinario per Pink Lady

Photo novel culinario per Pink Lady
Tre forme d'arte distinte interpretano i tre valori complementari della filiera Pink Lady®, la mela dal bollino a forma di cuore, con un nuovo linguaggio compositivo, il Photo Novel Culinario.

È questa l'idea alla base di "Pink Lady® Tales", un progetto che coniuga tre tipi di linguaggio - Fotografia, Storytelling e Alta Cucina - per svelare in modo emotivo l'Albero dei Valori di Pink Lady®: l'uomo, perché sono i piccoli produttori e le aziende a conduzione familiare il segreto del successo di un brand internazionale come Pink Lady®; la terra, sempre di qualità, attraverso le sue zone di produzione salvaguarda il patrimonio rurale e il know-how tradizionale delle fasi manuali; il tempo, perché il frutteto su cui cresce Pink Lady® è il primo a fiorire e l'ultimo a essere raccolto. Solo così la mela ha tutto il tempo necessario per intensificare il suo colore rosato e caricarsi della grandissima varietà dei suoi aromi.

Contrasto, agenzia fotogiornalistica di fama internazionale, grazie al fotoreporter Francesco Anselmi, ha catturato in 15 scatti in bianco e nero i valori della filiera Pink Lady®, dall'Emilia-Romagna al Trentino-Alto Adige, come un diario di bordo fatto di immagini a grande impatto emotivo. Così la Scuola Holden, attraverso i suoi giovani talenti, ha realizzato 15 testi evocativi per sostenere il racconto delle fotografie con la narrazione di una storia. Lo chef bistellato Sadler, infine, con la stessa manualità esperta dei produttori della filiera Pink Lady®, ha trasformato in tre piatti i tre valori iconici della mela: L'ingegno dell'uomo, I profumi della Terra e Spacca Tempo.

A supporto del progetto, per San Valentino 2017, durante la settimana degli innamorati, "Pink Lady® Tales" sbarca al Ristorante Sadler con il dolce inserito in esclusiva nel menù e accompagnato dall'esposizione delle foto iconiche del Photo Novel Culinario.

Fonte: Pink Lady