Cof Spa festeggia 20 anni e illustra il piano industriale

Cof Spa festeggia 20 anni e illustra il piano industriale
Nel pomeriggio di sabato 10 dicembre, si sono svolti in Cof i festeggiamenti dei primi 20 anni di vita dell'azienda con collaboratori, dipendenti e consulenti.
La giovane e dinamica azienda calabrese che riunisce, tramite la sua organizzazione di produttori Ortomania, circa 30 aziende agricole per un totale di circa 5-600 ettari coltivati, dislocate in tutte le zone d’Italia secondo programmi di produzione stagionali, continua a rappresentare uno dei  fiori all’occhiello del territorio. La stessa, in pochi anni, ha raggiunto risultati eccellenti e gestito con molta attenzione  il periodo di crisi dovuto a turbolenze del settore e le conseguenti  pressioni delle banche che in maggioranza non hanno saputo leggere il delicato periodo di vita dell’azienda.

Prima dei festeggiamenti, il presidente Francesco Barbieri, ha presentato il piano industriale per il 2017, le azioni di marketing programmate per accrescere la notorietà di marca, valorizzare i suoi punti di forza, comunicare l’orientamento all’innovazione continua per migliorare la qualità del prodotto e la trasformazione societaria da Srl a Spa fortemente voluta dai soci per “irrobustire” l’azienda e renderla pronta alle continue richieste di garanzie da terzi  dimostrando che i primi a scommettere sulla Cof sono loro stessi.

Prima dei saluti finali il presidente della Cof Spa, rivolgendosi ai propri collaboratori, ha ringraziato tutti per aver contribuito attivamente alla crescita aziendale, posizionando l’azienda come una dei principali player del suo mercato e, soprattutto, alla gestione di momenti difficili che assieme sono stati affrontati con senso di responsabilità, umiltà e forte convinzione che nelle aziende il capitale umano è una risorsa importantissima. Difatti, nelle diverse sfide, l’azienda si è confrontata con colossi del settore (a livello nazionale e non) e grazie al suddetto fattore di produzione ne è uscita sempre a testa alta, dimostrando che nel Sud ci sono imprese che non hanno niente in meno rispetto al resto del mondo concorrente e che i nostri cervelli, a confronto con gli altri, sono più “palestrati” e capaci a vincere le battaglie.
Con grande entusiasmo e partecipazione, tutti i dipendenti e consulenti, hanno manifestato il loro apprezzamento e rinnovato il forte senso di appartenenza alla realtà aziendale.

Fonte: Cof