Veneto, va a Cob il premio Marco Polo di Unionicamere

Veneto, va a Cob il premio Marco Polo di Unionicamere
A margine della presentazione del Rapporto Veneto Internazionale 2016, il Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore (Cob), in provincia di Verona, ha ricevuto il Premio Marco Polo di Unioncamere Veneto.

"Il Cob - si legge nella motivazione del premio per l'internazionalizzazione - ha saputo preservare e valorizzare il rapporto con il territorio, perseguendo qualità e genuinità della produzioni ortofrutticole locali ed esportandone il 73%, nonché impegnandosi in ricerca, crescita, e innovazione sostenibile".

Per Verona è intervenuta una delegazione della Camera di Commercio, composta dal vice presidente Andrea Prando, il segretario generale Cesare Veneri e il componente di giunta Claudio Valente. Quest'ultimo ha premiato il consigliere delegato di Cob Fabio Sgreva. Il Consorzio conta 56 soci produttori di frutta, principalmente mele e pere, e nel 2015 ha fatturato 4,8 milioni di euro.

Nella foto da sinistra a destra: Cesare Veneri, Claudio Valente, Fabio Sgreva, Pietro Federico Delaini (di Campeggio Bella Italia, altra azienda premiata) e Andrea Prando.

Fonte: Unioncamere Veneto