Végé si rafforza nel canale Drug

Végé si rafforza nel canale Drug
Gruppo VéGé apre in bellezza il 2017 rafforzando la sua presenza nel canale Drug. Il Gruppo, infatti, annuncia la sigla di un accordo per l'ingresso tra le imprese socie di DuePiù, consorzio con sede a Campodarsego (Padova) cui fanno capo 88 punti vendita specializzati a insegne Kuadrifoglio e Sirene Blu presenti in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia ed Emilia Romagna. L'intesa, operativa dal 1 gennaio, porta a un'ulteriore crescita del comparto Drug all'interno di Gruppo VéGé. DuePiù, infatti, va ad affiancare le imprese Gargiulo & Maiello SpA, Bava srl e Detercart Lombardo, oltre ai gruppi Comipro ed In.Prof, nel presidio del segmenti Personal & Home Care, Toiletries e Cosmoprofumeria.

DuePiù nasce nel giugno 2008 come sodalizio tra le imprese Centrodet SpA di Resana (Treviso) e Rossi Srl di Campodarsego (Padova), consorziatesi allo scopo di affrontare con maggior peso contrattuale la negoziazione periferica con l'industria e ottimizzare lo sviluppo delle rispettive insegne: Sirene Blu e Kuadrifoglio.

La struttura consortile fa sì che le due imprese condividano i servizi di centrale acquisti e di marketing mantenendo le proprie reti di vendita. Centrodet SpA, infatti, dispone di un Ce.Di. da 10.000 mq di superficie e gestisce attualmente 45 punti vendita di proprietà localizzati in Veneto (province di Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza) Friuli Venezia Giulia (province di Gorizia, Pordenone e Udine), Lombardia (province di Brescia e Mantova), Trentino Alto Adige (provincia di Bolzano) ed Emilia Romagna (provincia di Ferrara).

"L'ingresso tra le imprese socie di DuePiù è motivo di grande soddisfazione date la solidità, l'autorevolezza e la competitività delle due imprese consorziate - commenta Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé (in foto) - Sono fermamente convinto che questa collaborazione nasca con i migliori presupposti per essere fruttuosa in termini di crescita reciproca e di successo".

Fonte: Végé