Innovazione di prodotto e di processo, meeting Cof a Marca

Innovazione di prodotto e di processo, meeting Cof a Marca
Durante la manifestazione Marca, l'azienda calabrese Cof ha organizzato un meeting aziendale all'interno del proprio stand, per parlare nel dettaglio di innovazione di prodotto e di processo.

Cof ha promosso le sue politiche di marca e condiviso le attività di ricerca e sviluppo realizzate in collaborazione con diverse Università italiane, tra cui quella di Reggio Calabria, alcuni poli di innovazione e laboratori nazionali qualificati di ricerca. L'azienda ha dato risposte alle esigenze dei buyer di settore, alla ricerca di un prodotto sicuro, di qualità e naturale.

Il meeting, ripreso anche da diverse emittenti televisive, ha avuto inizio con una breve introduzione dei lavori da parte del presidente Francesco Barbieri, che ha poi passato la parola a tre esperti che hanno seguito e realizzato gli studi di ricerca specifici per migliorare la shelf life del prodotto a scaffale: Antonino Costanzo (responsabile qualità COF), il Prof. Marco Poiana della Facoltà di Agraria dell'Università di Reggio Calabria, e Francesca Gambineri del laboratorio Archa di Pisa.

L'innovazione messa a punto attraverso una serie di trattamenti di sanificazione dell'aria e dell'acqua, di processi e di apparecchiature tecnologicamente avanzate, ha permesso di migliorare la qualità e la sicurezza del prodotto con conseguente aumento della shelf life. Un risultato innovativo davvero eccellente per il comparto. "Un'innovazione di prodotto che porta un plus a tutti: rivenditori e consumatori - spiega Cof - Il consumatore finale, infatti, deve saper riconoscere che tale innovazione deve essere sinonimo di miglioramento della qualità della materia prima coltivata, raccolta e lavorata, la cui naturalità non viene in alcun modo compromessa".

Per concludere, il presidente Cof ha anche fatto un breve cenno sui punti di forza della politica di marca messa in atto su alcuni importanti clienti Gdo, con l'augurio di poter replicare presto gli stessi successi su altre catene.

Fonte: Ufficio stampa Cof