Avocado nelle Power Bowl dei F.lli Orsero

Avocado nelle Power Bowl dei F.lli Orsero
Gennaio è il mese di buoni propositi e anche per il 2017, ecco far capolino in tutti noi il desiderio di mangiare bene, sano e leggero.

Una delle ultime tendenze in campo di healthy food sono, letteralmente, le "ciotole energetiche": coppe composte da un mix colorato di verdure, cereali integrali, proteine e grassi buoni, che permettono di portare in tavola un pasto gustoso, nutrizionalmente corretto ed equilibrato. Un piacere per il palato e per gli occhi: le Power Bowl (nella foto).

Le abitudini alimentari degli italiani, e non solo, sono cambiate negli ultimi anni. La (ri)scoperta delle proprietà di alcuni alimenti e il concetto di cibo come nutrimento, non solo per mantenere la forma fisica ma anche come cura del corpo dall'interno, hanno portato ad una maggior attenzione per ciò che si mette a tavola...e nel piatto. Trionfano così i superfood, che i trend del 2017 racchiudono in Power Bowl equilibrate e gustose.

Tra i super alimenti, uno dei grandi protagonisti è l'avocado. Con un consumo raddoppiato dal 2000 ad oggi (fonte: UN-Comtrade,2016;2015 Rabobank estimate) può essere definito il primo dei superfood e quello più social, immancabile nelle Bowls. Perchè? Grazie alle innumerevoli proprietà benefiche e gli alti valori nutrizionali che un frutto di qualità e maturo al punto giusto contiene, oltre ad una inarrestabile popolarità riconosciuta a livello mondiale.

Il brand F.lli Orsero, da sempre sinonimo di frutta di qualità Extra Premium, commercializza specialmente l'avocado di varietà Hass, riconoscibile per la buccia scura e la forma tondeggiante. Prodotto, anche nelle piantagioni di proprietà F.lli Orsero situate in Messico, selezionato e trasportato con cura, arriva sulle tavole degli italiani maturo al punto giusto, accompagnato da un pack innovativo e funzionale, sul quale si trovano tutti i consigli per consumare al meglio il prodotto.

La sua polpa cremosa e il suo gusto, al contempo delicato e ricco, lo rendono l'ingrediente ideale per creare la Bowl perfetta: versatile e appetitoso, l'avocado F.lli Orsero rende speciali anche i Power Mix più semplici.

4 motivi per consumare l'avocado

- E' antiossidante, grazie all'elevato contenuto di vitamina A ed E che aiutano il nostro organismo a contrastare l'azione dei radicali liberi e ritardare così l'invecchiamento, mantenendo la pelle morbida ed elastica.

- Ci aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo, grazie all'elevato contenuto di grassi insaturi e omega 3. La sostituzione dei grassi saturi con grassi insaturi (gli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi sono grassi insaturi) nella nostra dieta aiuta infatti a tenere sotto controllo i normali livelli di colesterolo nel sangue.

- E' una preziosa fonte di minerali. Forse non tutti sanno che l'avocado è ricchissimo di potassio, utile a regolare la pressione sanguigna. Contiene una buona concentrazione di folati, importanti per le future mamme nei primi mesi della gravidanza. E' inoltre fonte di calcio, fosforo e magnesio.

- E' un vero e proprio concentrato di benessere: oltre alle vitamine A, C, E, K e quelle del gruppo B, contiene fibre sia solubili (che aiutano la digestione) che insolubili (che aumentano il senso di sazietà). L'avocado ha un buon apporto proteico e un moderato contenuto di carboidrati, che lo rendono adatto anche a chi segue un regime dietetico a ridotto contenuto di zuccheri.

L'avocado è maturo al punto giusto quando al tatto la sua polpa cede sotto la buccia, e rimuovendo il picciolo si intravede il colore verde chiaro della sua polpa.

Fonte: Ufficio stampa F.lli Orsero