Pizzoli prepara un nuovo stabilimento

Pizzoli prepara un nuovo stabilimento
L'azienda bolognese Pizzoli, attiva nel settore pataticolo, sta realizzando nuovo stabilimento di 18 ettari e del valore totale di 50 milioni di euro, per sviluppare la produzione di patate surgelate (dalle attuali 35mila tonnellate a 100mila) e crescere anche all'estero.

Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il primo step dell'operazione, costato 15 milioni, è il nuovo impianto per la logistica e il magazzino a San Pietro in Casale (Bologna). Qui l'azienda può immagazzinare e gestire, in modo totalmente automatizzato, 9.200 pallet a una temperatura di -25 gradi. Il 20% della produzione oggi è acquistato da McDonald's.

Per l'Ad Nicola Pizzoli il nuovo stabilimento "ci consoliderà in un primato che, per numeri e dimensioni, ci rende unici in tutto il Sud Europa, e che ci aprirà al mercato Mediterraneo". Le patate di Pizzoli, oggi sono italiane al 75%: "Partiamo con questa nuova impresa proprio per arrivare a cento". Sono 27mila le tonnellate di patate fresche che l'azienda vende in rete.

Fonte: Il Resto del Carlino