eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 9 febbraio 2017


Asso Fruit Italia: «Avvio positivo»

Avvio positivo a Berlino per l'Organizzazione di produttori Asso Fruit Italia, quest'anno attiva in due stand, quello di Italia Ortofrutta-Unione Nazionale (Hall 2.2 – stand A07)  e quello della Regione Basilicata (City Cube Hall B – stand C03).

"Nella prima giornata – spiega Andrea Badursi, direttore generale (in foto) – abbiamo dato seguito a buona parte degli appuntamenti previsti in agenda, incontri business to business con gli operatori del settore e dell'indotto. Abbiamo registrato il consueto positivo riscontro da parte dei buyer rispetto alle produzioni della Basilicata e del Mezzogiorno in genere, motivo per cui è fondamentale proseguire pensando alla qualità e alla promozione. A tal proposito abbiamo avuto incontri anche con operatori dell'informazione e della comunicazione di settore per programmare azioni di promozione mirata per dare ulteriore visibilità alle produzioni dei nostri associati".

Rispetto all'incontro "Fruit and Veg experience", promosso da Cso Italy, Badursi ha detto: "Concordiamo con quanto espresso, fra gli altri, dal presidente di Italia Ortofrutta, Gennaro Velardo: il settore ortofrutticolo deve tornare al centro dell'agenda del Governo che deve avere le realtà aggregate come interlocutore privilegiato nella definizione delle strategie di crescita del settore".

Il presidente di Asso Fruit Italia, Francesco Nicodemo, ha commentato la giornata in maniera positiva: "Bene i risultati raggiunti in questa prima giornata, abbiamo incontrato numerosi operatori e partner commerciali e consolidato i rapporti commerciali storici". L'Op sarà presente in fiera fino al 10 febbraio, giorno di chiusura.
 


a cura della Redazione

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: