La lattuga Knox vince il premio Flia 2017

Silvestrelli, Rijk Zwaan: «Cambia l'approccio e lo sviluppo della IV gamma»

La lattuga Knox vince il premio Flia 2017
Le nuove lattughe Knox di Rijk Zwaan hanno vinto il Fruit Logistica Innovation Award 2017, l'ambito premio internazionale sull'innovazione, decretato in base alle preferenze degli oltre 70mila visitatori della fiera.

"Il premio Flia è la ciliegina sulla torta per un lavoro di ricerca di oltre dieci anni. Ringraziamo i visitatori per averci votato ed i nostri partner per avere creduto in Knox", il commento di Bauke van Lenteren, marketing specialist per le verdure a foglia di Rijk Zwaan.

Knox è un nuovo tratto che ritarda l'ossidazione e l'arrossamento nelle foglie delle lattughe dopo il taglio. Grazie a Knox, le aziende di IV gamma non devono più disporre la lattuga già tagliata in confezioni a basso tenore di ossigeno; ciò permette di ridurre i costi e offre maggiori possibilità di creare mix di lattughe. Si elimina, inoltre, l'odore sgradevole caratteristico dell'apertura di una confezione a bassa concentrazione di ossigeno.

Alessandro Silvestrelli, managing director di Rijk Zwaan Italia, commenta: "Knox rappresenta un cambiamento di rotta nell'approccio e sviluppo della IV gamma perché modifica il rapporto tra trasformatori, distributori e consumatori, a beneficio di tutta la filiera e in particolare del consumatore finale. Siamo solo all'inizio di una serie di varietà che andranno ad incrementare la nostra linea prodotto destinata al crescente mercato della IV gamma". 



Il confronto tra una confezione di lattuga tradizionale (a sinistra) e una di lattuga con tratto Knox.

Rijk Zwaan non è nuovo a questo riconoscimento: nel 2006, infatti, aveva ricevuto il Fruit Logistica Innovation Award con le lattughe Salanova.


Un impianto di lattughe Knox

Copyright 2017 Italiafruit News