Spieckermann (Rewe): puntare sul gusto, più collaborazione tra produttori e Gdo

Video-intervista esclusiva: «Il Made in Italy è migliorato». E su Aldi...

Spieckermann (Rewe): puntare sul gusto, più collaborazione tra produttori e Gdo
Gusto, sostenibilità, salubrità, sicurezza, disponibilità a collaborare con le catene e a programmare nel medio e lungo termine: per Ulrich Spieckermann, direttore di Eurogroup Italia (gruppo Rewe Germania), sono queste le parole chiave per il fornitore ideale della Gdo. Intervistato da Italiafruit News a margine del convegno "Creare valori con i valori" organizzato giovedì scorso da Op Alma Seges alla fiera Fruit Logistica di Berlino, Spieckermann ha spiegato che "il prodotto italiano è visto in maniera sempre più positiva dalle catene tedesche, negli ultimi due anni c'è stato un grande recupero sia a livello di qualità che di sicurezza: bisogna però affrontare meglio e in modo congiunto la programmazione, anche per gestire in modo efficace i cambiamenti climatici".

Il tutto per assicurare un gusto più allettante: in questo ambito, per l'esponente di Rewe, c'è un grande potenziale inespresso e l'innovazione varietale è importante. "La pesca deve sapere di pesca, non di spugna, ed è meglio una mela buona con una piccola imperfezione di una bella ma insipida", ha detto.

Per quanto riguarda il panorama distributivo in Italia, dove sta per scendere in campo un nuovo player (Aldi), Spieckermann ha affermato che "l'offerta è sempre più ampia con diverse sfumature qualitative anche tra gli stessi discounter, mentre si assiste a un rilancio dei piccoli negozi specializzati, all'estero come in Italia".

Sotto la video-intervista completa.

(ha collaborato Maicol Mercuriali)
Copyright 2017 Italiafruit News