«Crai Extra» punta su eccellenze e localismi

Inaugurato ieri in Calabria il quarto Pdv del concept per le grandi superfici

«Crai Extra» punta su eccellenze e localismi
Nasce Crai Extra, il nuovo concept di Crai – storico gruppo distributivo con più di 3.200 negozi in Italia – per rilanciare le grandi superfici (superiori agli 800 metri quadrati) che punta tutto sulla valorizzazione delle eccellenze, dei localismi e dei prodotti a marchio proprio.

Il concept, lanciato nella seconda metà del 2016 a Oristano, Tortolì (Sardegna) e Monterotondo (Lazio), prevede un assortimento particolarmente ampio e profondo e una forte presenza dei reparti serviti, con un'elevata specializzazione dell'offerta in termini di qualità e di spazi. Ieri, intanto, è stato inaugurato il quarto negozio a Cirò Marina (via Togliatti), in provincia di Crotone, aperto dal socio Regina.



Il ruolo centrale Crai Extra è riservato ai prodotti freschi e locali, che con il marchio "A due passi da qui" rappresentano l'impegno di Crai nell'offrire quotidianamente referenze di qualità e del territorio, dando così la giusta riconoscibilità ai luoghi e ai piccoli produttori. L'assortimento, poi, dedica ampio spazio alle linee di prodotto a marchio Crai, dalle più convenienti a quelle premium, come Piaceri Italiani, a quella biologica Crai Bio.

Nel reparto ortofrutta spiccano le cassette a sponde abbattibili "effetto legno" che espongono le produzioni in maniera estremamente ordinata e massificata. Le luci soffuse, l'ampiezza dei corridoi e il metodo di comunicazione delle offerte, che sfrutta cartellini tondi e di colore rosso, consentono di elevare il livello del percepito.



Crai Extra, in pratica, si caratterizza come un vero e proprio "negozio di attrazione" per bacini di utenza molto ampi. I primi mesi di test hanno portato ottimi risultati, anche in termini di soddisfazione dei clienti, ai due soci che ci hanno scommesso: F.lli Ibba in Sardegna e Crai Tirreno in Lazio. Il gruppo ha quindi deciso di portare avanti l'espansione del format su tutta la rete. "Essendo un progetto nato da poco e work in progress – spiegano dalla Crai – al momento non abbiamo la stima di quanti negozi nel 2017 saranno ristrutturati o aperti ex novo con il nuovo concept".

Copyright 2017 Italiafruit News