I kiwi Canova ready to eat conquistano la Germania

Fornari: raddoppiate le vendite, ok anche la prima stagione dei frutti a polpa gialla

I kiwi Canova ready to eat conquistano la Germania
Risultati positivi, soprattutto all'estero, per il kiwi “pronto al consumo” a marchio Almaverde Bio. Il prodotto, con precise specifiche e grado brix (massimo grado di durezza 3) viene proposto confezionato in vassoi caratterizzati da uno sticker che ne reclamizza le peculiarità con all’interno un leaflet informativo. Ed è fin qui particolarmente apprezzato sul mercato tedesco, anche se - come spiega a Italiafruit News Ernesto Fornari, direttore generale di Canova - non mancano i riscontri positivi anche in Italia. 

"Ciò che è avvenuto in Germania - sottolinea Fornari - è particolarmente significativo: un noto discounter che originariamente pretendeva frutti dal grado di durezza tra 4 e 6, a fronte della nostra insistenza, ha iniziato a testare i ready to eat proposti insieme a un'informativa che ne spiega le caratteristiche. Risultato: sta vendendo il doppio rispetto a prima e ora vuole soltanto kiwi pronti al consumo".

Analogo successo, aggiunge Fornari, è stato ottenuto in un supermercato olandese che vende prodotto sfuso. "Riteniamo che la formula del ready to eat sia vincente, per il kiwi, in quanto il consumatore, adeguatamente informato, lo gusta nel momento topico, quando la maturazione è all'apice".



E da Canova si definisce positivo anche il bilancio della prima campagna di commercializzazione del kiwi giallo biologico, commercializzato insieme a un pieghevole che illustra le peculiarità della cultivar: "E' risultato molto gradito in special modo sul mercato francese - commenta Fornari - ma anche in Italia l'esordio si è rivelato tutto sommato favorevole. E' un frutto particolarmente indicato per i bambini. E Il prossimo anno aumenteremo i volumi, arrivando ad almeno duemila quintali".

Copyright 2017 Italiafruit News