Ioppì e Syngenta, giornate formative dedicate alla qualità

Ioppì e Syngenta, giornate formative dedicate alla qualità
Si è tenuta martedì a Vittoria (provincia di Ragusa) la prima delle due giornate formative organizzate da Ioppì in collaborazione con Syngenta.

Obiettivo dell'incontro, fa sapere Ioppì, "è stato quello di spiegare il perché di un continuo impegno nello sviluppo di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative". Un momento altamente qualificante, reso interessante dal confronto tra gli operatori della produzione agricola e i relatori di Syngenta.

Per Luca Tardera, componente direttivo di Ioppì, si è trattata di "una sfida verso la qualità e la salubrità dei prodotti. Il nostro core business ha tra i punti cardine la formazione e la conoscenza delle imprescindibili nozioni di produzione per i prodotti di qualità. Vogliamo che i nostri soci e non solo facciano proprie consuetudini e abitudini che riescano a fare la differenza sul mercato globale delle produzioni".

"Soltanto tramite la qualità e la totale salubrità dei prodotti - chiosa Tardera - si può tornare a essere credibili in Italia ed ancor più in Europa. E' questo il nostro obiettivo e proprio per questo ci siamo fatti parte diligente e tramite il supporto di Syngenta, che ringrazio per la disponibilità e l'applicazione, abbiamo avviato questo pubblico percorso di formazione".

La giornata formativa verrà ora ripetuta il 7 marzo (ore 17.30, Sala Convegni Avis a Vittoria), "quando torneremo - conclude Tardera - ad accendere i riflettori sulle tematiche che rappresentano, indubbiamente, il fulcro di un mondo agricolo che cresce".

Fonte: Ufficio stampa Ioppì