TopControl, non si ferma l'internazionalizzazione

Buoni riscontri da Fruit Logistica, nuova partnership in Norvegia sulla IV gamma

TopControl, non si ferma l'internazionalizzazione
Parola d'ordine internazionalizzazione. TopControl, azienda di Terlano (Bolzano) specializzata nell'automazione elettronica del settore ortofrutticolo, ha sfruttato al massimo Fruit Logistica per incontrare i propri partner e approcciare nuovi clienti.



In fiera a Berlino, con uno stand dinamico e accattivante, l'impresa ha presentato le sue soluzioni tecnologiche: da StatisticsWeights (il sistema per la raccolta e la gestione statistica dei risultati produttivi) a StorageMove (gestione handling magazzino), da FruitManager (gestione automatica della produzione e della rintracciabilità) alle linee di confezionamento complete. E poi ovviamente tutti gli elementi che i software TopControl mettono in collegamento, come etichettatrici e bilance.



All'appuntamento fieristico tedesco c'era anche Michael Saltuari, fondatore e amministratore dell'azienda bolzanina. Giorni di incontri e d'affari per l'imprenditore, per il responsabile commerciale Johann Strozzega e per la squadra TopControl in forze a Berlino.



E a proposito di internazionalizzazione, TopControl ha sviluppato una nuova partnership con Ferskvarenhuset, azienda leader nel settore IV gamma in Norvegia, con stabilimento vicino alla capitale Oslo. La realtà norvegese ha investito in un centro estremamente moderno con la tecnologia TopControl che ha ottimizzato i processi di confezionamento di rucola e insalata. Attraverso StatisticsWeights – spiega l'azienda di Terlano – è possibile ottenere un significativo aumento della produttività, una continua visualizzazione delle prestazioni durante le varie operazioni tramite il collegamento Wi-Fi di tutti gli apparecchi e poi una notevole riduzione del “peso regalato” (give-away), che si traduce in maggiori margini per l’azienda.

Copyright 2017 Italiafruit News