Brucia le tappe «Adigeo», primo centro commerciale di Verona

Apre in anticipo su 47mila metri quadri con Interspar e 130 negozi. Investiti 170 milioni di euro

Brucia le tappe «Adigeo», primo centro commerciale di Verona
Aprirà i battenti il 30 marzo, in anticipo rispetto alle previsioni, il centro commerciale Adigeo di Verona, mega-struttura insediata a Sud della città, a poche centinaia di metri dal quartiere fieristico. Un'ubicazione che non ha mancato di suscitare polemiche alimentate da chi teme una ulteriore congestione del traffico, nella zona, in occasione delle rassegne di maggior richiamo. Il primo banco di prova è imminente: dal 9 al 12 aprile andrà infatti in scena Vinitaly, evento clou per il settore vinicolo.

Adigeo - primo centro commerciale a insediarsi all'interno dei confini del capoluogo di provincia veneto - si trova a tre chilometri dal cuore della città e a 500 metri dallo svincolo autostradale; dispone di circa duemila parcheggi per i visitatori ed è già stato affittato completamente. Non solo: alla luce della domanda proveniente dal mercato, la superficie in fase di progettazione è stata ampliata. Nel complesso, su una superficie di circa 47mila metri quadriapriranno più di 130 negozi. Tra questi, un Interspar di grandi dimensioni e - curiosità - un ristorante a marchio Giovanni Rana. L’ammontare dell’investimento è stimato in circa 170 milioni di euro.



La superficie a vetrate di Adigeo (la cui pianta è a forma di "A") permetterà di vedere l'interno da fuori. Due i piani, che insieme all'offerta commerciale proporranno aree lounge con divani e poltrone in un contesto dal design impattante.

Adigeo porta la firma di Ece, azienda tedesca leader nel settore dei centri commerciali, che l'ha sviluppato in collaborazione con il promotore immobiliare italiano Cds Holding e Cds Costruzioni nel ruolo di general contractor. Numerosi i posti di lavoro creati nel Centro, molte le azienda ancora alla ricerca di figure professionali (sul sito www.adigeo.com sono pubblicati centinaia di annunci): Interspar, ad esempio, sta selezionando personale per tutti i reparti, tra questi addetti alle vendite.  

Christoph Augustin, managing director International di Ece, e responsabile del progetto Adigeo, preannuncia che "in occasione dell’apertura offriremo ai visitatori un’esperienza di shopping di grande impatto e moderna grazie ai molti negozi di appeal, cui se ne aggiungeranno altri in un secondo momento: questo centro commerciale sarà un vero e proprio motivo di attrazione per Verona”.

Copyright 2017 Italiafruit News