Envy, piace a grossisti e retailer la mela supersweet

Envy, piace a grossisti e retailer la mela supersweet
Il colore rosso naturale e invitante, la consistenza croccante e succosa e il gusto dolce: sono queste le caratteristiche della mela envy™ più apprezzate dai grossisti e retailer, come emerso dai primi test condotti dai Consorzi VOG e VI.P, che commercializzano su licenza della neozeolandese T&G Global la mela club in Italia e Spagna.

Il primo responso dei partner commerciali promuove quindi la mela club che terminerà a marzo il periodo di commercializzazione sostenuta da attività di degustazione e distribuzione del prodotto nei mercati ortofrutticoli italiani e spagnoli.

Nella stagione 2016/2017, il raccolto di envy™ in Alto Adige è stato di 1.500 tonnellate, con una buona qualità dei frutti e un'alta domanda da parte del mercato. Il marchio envy™ identifica le mele dalla varietà Scilate, incrocio di Gala e Braeburn. Si pone nel segmento delle supersweet, categoria particolarmente apprezzata dai consumatori, e presenta un colore rosso uniforme con una naturale sfumatura color ruggine, una forma tonda e regolare e una buccia liscia e lucida. La croccantezza e succosità della polpa è sottolineata dal claim "Assaggia per credere".

Proprio questa è la strada che viene intrapresa per far conoscere la mela, oltre che in Italia, anche in Spagna: nei mercati municipali di Madrid, Bilbao, Barcelona, Valencia, Alicante  Sevilla, Málaga, Granada, A Coruña, Vigo e Santiago de Compostela, per ogni acquisto di mele verrà regalata una envy™ ai consumatori, per far loro provare il suo gusto eccellente.

"La risposta dei clienti ad envy™ è molto positiva, grazie alle caratteristiche innovative di questa varietà - dichiara Gerhard Dichgans, direttore del VOG – siamo soddisfatti di questo avvio di commercializzazione e vediamo un forte potenziale per il futuro della varietà in Europa".

"L'aspetto naturale e invitante è uno dei punti di forza di envy™ e un fattore decisivo per attrarre consumatori che rimarranno conquistati dal gusto dolce, dalla polpa bianca e dalla succosità", commenta Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P.

Il periodo di commercializzazione di envy™ terminerà a fine maggio. C'è già grande attesa presso gli operatori per la prossima stagione, che secondo le previsioni porterà a raccogliere intorno alle 3.000 tonnellate della mela club.

Fonte: Ufficio stampa envy™