Bonduelle lancia le ciotole Le Regionali

Bonduelle lancia le ciotole Le Regionali
Da questo mese, Bonduelle firma una novità nel mercato delle ciotole di IV Gamma, con il lancio della linea Le Regionali.

Una nuova proposta ready to eat che si inserisce all'interno di un segmento strategico, che – proprio per la sua capacità di rispondere alle esigenze del consumatore in termini di praticità e leggerezza - ha ricominciato a crescere, segnando un incremento del 5,4%* nelle vendite a valore rispetto al periodo precedente.

Nasce cosi la linea Le Regionali: una nuova offerta caratterizzata da un posizionamento unico e distintivo, che celebra la straordinaria varietà di sapori e profumi delle tradizioni agroalimentari regionali, interpretando in modo innovativo i gusti degli italiani. Il tutto, per offrire ai consumatori un viaggio gastronomico unico, alla scoperta dei sapori tipici del nostro territorio, nel tempo di una pausa pranzo.

Quattro nuove referenze esclusive e originali, studiate per mettere in luce le tipicità gastronomiche delle regioni a cui si ispirano: Puglia, Trentino Alto Adige, Sardegna e Sicilia.

Ricetta alla Pugliese: mix di lattughino verde e rosso, songino valerianella e spinacino, accompagnato dal gusto deciso di olive nere, pomodori secchi e tarallini pugliesi.

Ricetta alla Trentina: dal sapore unico e originale grazie alla presenza di noci, cavolo rosso e spicchi di mela fresca, con lattughino verde e rosso, lattuga romana, spinacino e rucola.

Ricetta alla Sarda: misto di lattughino verde e rosso, songino valerianella e spinacino, a cui si abbina il sapore forte e marcato delle scaglie di pecorino sardo dop, pomodorini e pane carasau.

Ricetta alla Siciliana: la dolcezza di fichi secchi, mandorle e carote abbinata ad un mix di lattughino verde e rosso, lattuga romana, spinacino e rucola.

L'affinità con i sapori regionali è resa ancora più forte dalla scelta di collaborare con dei co-marketer locali: Tesori d'Apulia per i tarallini pugliesi, Leni's per le mele del Trentino Alto Adige e Panificio Giulio Bulloni & Figli per il pane carasau. Collaborazione esplicitata anche dalla presenza del logo dei partner sulla grafica.

Il posizionamento regionale è chiaro e immediato anche nella scelta della grafica, attraverso uno stile visivo che riprende l'idea di artigianalità e autenticità, di forte impatto emozionale.

Ogni referenza è identificata da un proprio codice colore, con uno sfondo color seppia che raffigura un elemento tipico del territorio di riferimento: l'inconfondibile trullo pugliese, la malga trentina, le barche e la torre aragonese di Stintino e il classico carretto siciliano. La nuova linea Le Regionali rientra all'interno dell'offerta InPausa - la gamma completa di piatti pronti freschissimi per tutte le esigenze della pausa pranzo – che include anche le Cereallegre e Le Zuppe!.

*Fonte: Nielsen I+S +LS, anno terminante al 01/01/2017

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle Italia