La prima volta di OrtoRomi in tv

Ieri il debutto con uno spot su Sky, l'azienda investe l'1% del fatturato in comunicazione

La prima volta di OrtoRomi in tv
Un'altra azienda del settore ortofrutticolo sbarca in tv: Ortoromi ha debuttato ieri sul piccolo schermo con uno spot sulle reti Sky dedicato al marchio Insal'Arte che segna il  via al piano di comunicazione 2017.

Il cortometraggio, firmato dall’agenzia Digita Mind, racconta con linguaggio semplice e ironico l’attenzione dell'azienda alla filiera produttiva. “Passione sotto controllo” è il messaggio chiave al centro della campagna, che si sviluppa con suggestive immagini delle coltivazioni dei soci della cooperativa e si conclude con la promozione di uno dei prodotti fiore all’occhiello di OrtoRomi, le ciotole Pausa Pranzo Insal’Arte.

La pianificazione sarà on air per un mese con un’alternanza di spot da 30 e 15 secondi
e coinvolge le reti Sky con una concentrazione di passaggi nelle fasce morning e prime time nonché una presenza mirata nei top break delle principali trasmissioni come Italia's Got Talent, Masterchef Celebrity e Grey’s Anatomy.

“Nell’ottica di una comunicazione integrata e multicanale abbiamo deciso di inserire nel piano del primo semestre 2017 anche la presenza in tv", spiega la responsabile marketing Martina Boromello. "E’ il nostro primo approccio su questo mezzo e abbiamo scelto Sky
certi di raggiungere i target e le aree che più ci interessano. Lo spot, prettamente istituzionale, dà rilievo a quello che per noi è da sempre il plus di OrtoRomi: la Cooperativa Agricola con i concetti di filiera corta e controllata. Lo spot si conclude con la promozione delle Pausa Pranzo Insal’Arte, linea di prodotti che da sempre ci dà grandi soddisfazioni e sulla quale stiamo lavorando per migliorarci ulteriormente”. 

"Nel corso di quest'anno - prosegue Boromello - l'azienda investirà in comunicazione più dell’1% del fatturato complessivo (86 milioni di euro nel 2016, ndr); questo budget comprende una campagna a 360 gradi che include eventi consumer, sponsorizzazioni, campagne pubblicitarie off e on line, e ovviamente il canale tv".

In occasione dell'ultima edizione di Fruit Logistica a Berlino OrtoRomi aveva lanciato una nuova linea di estratti di frutta e verdura a marchio Insal’Arte, 100% naturali e Made in Italy, e presentato una importante partnership con Disney con una linea di prodotti pensata appositamente per avvicinare i bambini alla sana alimentazione che sarà sviluppata nei prossimi mesi.

Copyright 2017 Italiafruit News