Toscana, il discount DPiù è un'occasione di riscatto

Toscana, il discount DPiù è un'occasione di riscatto
Dalla possibilità di perdere il lavoro a una nuova iniziativa imprenditoriale. Dalla risoluzione anticipata e improvvisa della gestione di un supermercato, all'apertura di un nuovo hard discount.

E' questa la storia del nuovo DPiù di Castiglion della Pescaia (Grosseto), raccontata nei giorni scorsi dal quotidiano Il Tirreno, frutto dell'iniziativa dei gestori Antonio Mazzini e Fabrizio Micheli.

"Passata e sbollita la delusione per quel che era accaduto, ci siamo voluti subito rimettere in gioco e abbiamo trovato l’accordo con la società DPiù", racconta Mazzini al quotidiano toscano. "Stavolta però abbiamo costituito una cooperativa con i ragazzi: l’idea è che il gruppo cresca, e che un domani possa prendere in mano il negozio direttamente. Avere più responsabilità insomma".

E l’hard discount Dpiù ricalca in pieno il classico supermercato a basso costo, dove si può trovare di tutto dal barattolo con i legumi alla lavatrice.

Antonio Mazzini precisa però alcuni aspetti: "Oltre ai vari prodotti in generale, sia al banco della gastronomia che per quello della frutta, l’idea è di avere un rapporto diretto con chi produce, per una vendita a chilometro zero puntando sulla qualità del nostro territorio".

Fonte: Il Tirreno