Ambiente, domani Auchan e Simply abbassano le luci

Ambiente, domani Auchan e Simply abbassano le luci
Anche quest'anno Auchan Retail Italia, partner del Wwf dal 2009, e Gallerie Commerciali Italia aderiscono all'Ora della Terra – Earth Hour 2017, la grande mobilitazione globale che coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e affrontare il cambiamento climatico, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora.

Domani i centri commerciali Auchan e i supermercati Simply spegneranno un'insegna esterna per tutta la giornata, per poi abbassare le luci delle aree vendita dalle 20.30 alle 21.30. Inoltre, per promuovere tra i propri clienti uno stile di vita virtuoso, durante la giornata negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply sarà lanciata una promozione dedicata alla nuove lampadine a Led con tecnologia di ultima generazione.

Da anni, nell’ambito della collaborazione con il Wwf Italia, le insegne di Auchan Retail Italia sono impegnate per informare i propri clienti sul tema ambiente, sviluppando inoltre numerose attività a sostegno del Wwf e delle sue Oasi. Simbolo della collaborazione sono le storiche shopper riutilizzabili, dedicate ogni anno a temi diversi: dalle specie animali ritratte dalla mano di Fulco Pratesi, passando per le borse personalizzate con i personaggi di fantasia dei “Viveri e Vegeti” contro lo spreco alimentare, arrivando infine alla shopper dedicata al 50esimo anniversario del Wwf in Italia, realizzata grazie al supporto dell’artista neo-pop Willow.
 
Anche quest’anno, Auchan e Simply lanceranno il 5 giugno una nuova special edition a supporto dei progetti Wwf, mirata a diffondere il tema dell’alimentazione sana e sostenibile tra i propri clienti. L’edizione 2017 è personalizzata dalla mano del fumettista Giacomo Bevilacqua, autore di “A Panda Piace”, da tempo amico del Wwf. Dalla creatività dell’autore sono nate le due immagini che caratterizzano la nuova special edition, in cui il personaggio più noto di Bevilacqua, Panda, sarà portavoce per un’alimentazione sana e sostenibile.

Donando una parte del ricavato delle shopper riutilizzabili, nel 2016 Auchan e Simply hanno donato a favore dei progetti di conservazione Wwf oltre 160mila euro, arrivando ad un risultato complessivo di circa un milione e mezzo di euro in sette anni di partnership.

Fonte: Ufficio stampa Auchan