Calabria, colomba pasquale al goji e bergamotto

Calabria, colomba pasquale al goji e bergamotto
Non poteva mancare l’apporto di antiossidanti e polifenoli anche tra i dolci di Pasqua. E così dopo il successo del Pangoji, il panettone nutraceutico all’olio di oliva e al goji italiano adesso è la volta della colomba nutraceutica. Gli artigiani del goji  sono al lavoro da tempo per sfornare i loro preziosi dolci e prodotti da forno nutraceutici anche in occasione della Pasqua 2017; l’uovo al cioccolato con goji Italiano e soprattutto la colomba pasquale. 

Tra tutti, la pastry chef Stella Fiorino della storica pasticceria Fiorino di Palmi (Reggio Calabria), propone la sua colomba altamente nutraceutica senza burro e all’olio di oliva con goji italiano e bergamotto. “Dopo il successo del Pangoji – afferma Fiorino - l’affezionata clientela che è cresciuta molto anche grazie alle nostre varianti salutistiche e innovative, ha prenotato tante colombe pasquali al Goji italiano, olio evo e bergamotto. Speriamo di farcela, visto che le richieste sono in aumento quotidianamente”. 


Stella Fiorino

Dunque una colomba che offre salute e benessere grazie all’assenza del burro che viene sostituito dal rinomato olio extravergine di oliva “Ter” (Azienda agricola Carbone), alla presenza nell’impasto della composta bio di Goji Italiano e alla farcitura con crema di bergamotto. I tre protagonisti della “lotta al colesterolo ed alla iperglicemia” si trovano insieme nella colomba nutraceutica in un tripudio di sapori e di polifenoli altamente salutistici,  armonizzati dalla glassa di cioccolato bianco in copertura per i più golosi. 

I valori in termini di unità Orac (capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) sono elevatissimi per questa colomba al Goji italiano e bergamotto: ben 15mila unità Orac al chilo on più di 260 milligrammi di polifenoli totali. Un paio di fette di colomba al giorno, contribuiscono a regolare la glicemia e bloccano il colesterolo oltre a essere energizzanti. All’insegna del buono che fa bene e non necessariamente solo a Pasqua.

Fonte: ufficio stampa Pasticceria Fiorino