Forum europeo sul pomodoro a giugno in Germania

Forum europeo sul pomodoro a giugno in Germania
Dal seme alla tavola, il "Forum Europeo sul Pomodoro" è il nuovo appuntamento internazionale di networking ed informazione sul pomodoro, che mette a fuoco le strategie di successo nell'intera filiera.

Il 1 e il 2 giugno 2017 si terrà a Düsseldorf in Germania il primo European Tomato Forum, un convegno europeo interamente dedicato al pomodoro, uno dei principali prodotti del reparto ortofrutticolo. Il consumo di pomodoro è infatti in costante aumento e continua ad essere uno dei prodotti ortofrutticoli che gode di maggiore attenzione da parte di consumatori, non solo per la salubrità ma soprattutto per il gusto che si esprime anche nella grande ricchezza di varietà.

"E' per questo che il 1 e 2 giugno prossimo il focus sarà su questo segmento, con lo scopo di coinvolgere tutta la filiera, sviluppare nuove idee, presentare le innovazioni del settore e dare ulteriore slancio alla categoria", spiega Kasteen Reh, responsabile eventi del settimanale tedesco Fruchthandel Magazin del gruppo editoriale Fruitnet Media International che insieme ad Ami organizza l'European Tomato Forum.

Un giorno di conferenza preceduto da una serata informale di networking, l'European Tomato Forum offrirà un'occasione unica per stringere e curare contatti con la partecipazione di esperti dell'intera filiera del pomodoro.

I temi in programma
  • Sementieri, presentazione delle nuove varietà
  • Parliamo con i Category Manager
  • Come si formano i flussi di prodotto in Europa?
  • Il pomodoro nel punto vendita: sono raggiunti i limiti della diversificazione?
  • Fare bene e parlarne - marketing intelligente
  • Produzione in serra in Europa Centrale 
  • Chi definisce la categoria?
  • Il consumo di pomodoro in Germania e in Europa
  • Rosso. Dolce. Saporito. Nuovi spunti per un prodotto di successo. Esperti europei dell'intera filiera discutono su nuove idee e concetti.
E' prevista la traduzione simultanea in lingua tedesca e inglese delle sessioni principali. Per partecipare richiedi l'iscrizione a tariffa agevolata entro il 21 aprile 2017. Per le opportunità di sponsorizzazione: advertising@ncx.it.

Fonte: Ufficio stampa Fruitnet Media International