Mele e fragole prodotti civetta per Interspar

Nel Pdv inaugurato giovedì a Verona. Foto e dettagli del reparto ortofrutta

Mele e fragole prodotti civetta per Interspar
Plateau di fragole e mele collocati all'ingresso, a prezzi particolarmente competitivi, per richiamare i clienti: nel weekend di apertura il superstore Interspar di Verona - spazio dominante nel Centro commerciale Adigeo inaugurato giovedì scorso nel capoluogo veneto, a poche centinaia di metri dalla fiera - ha fatto leva proprio sulla frutta per richiamare clienti. Riuscendo nell'intento, visto il bagno di folla registrato in questi primi cinque giorni nel negozio firmato da Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest.



“Dopo la positiva esperienza con il supermercato Eurospar in centro città, era giunto il momento di ripresentarci a Verona con un format diverso, per venire incontro a esigenze diverse”, ha spiegato nei giorni scorsi l’amministratore delegato Francesco Montalvo. “Abbiamo optato per Adigeo perché è un centro commerciale moderno e dalle enormi potenzialità".



Promosso dalla filiale italiana della società tedesca Ece, Adigeo ha un’area di attrazione che arriva fino alle rive meridionali del lago di Garda, conta una superficie totale di 47mila metri quadri e 135 negozi quando sarà a pieno regime, con un bacino di utenza potenziale di quasi ottocentomila abitanti: Interspar vuole esserne la calamita.



“Il compito non ci spaventa”, dichiara Montalvo. “Abbiamo l’ambizione di
soddisfare i nostri clienti con un assortimento che punta molto sui prodotti freschi
e freschissimi di qualità – facendo sempre attenzione alla convenienza - e sulle produzioni locali, ma anche sul rapporto diretto con chi viene da noi per i suoi acquisti, sulla relazione faccia a faccia con i nostri collaboratori che diventano consulenti della spesa”.



I collaboratori che lavorano nei 2.800 metri quadri di superficie di vendita dell’Interspar, coordinati dallo store manager Andrea Rech sono 89. Il punto di vendita esprime un assortimento prevalentemente alimentare di oltre trentamila referenze, nell'ottica di soddisfare le più disparate richieste di consumo. A cominciare dai trend più recenti nella Gdo: un intero reparto, per esempio, è dedicato al sushi e alla cucina asiatica.



Il reparto ortofrutta è caratterizzato da un layout semplice e pratico, con isole che insieme al prodotto fresco propongono, negli spazi sottostanti, frutta secca a guscio e altre referenze. Freschezza, qualità, stagionalità sono i driver dell'Interspar veronese, che offre anche biologico e IV gamma, senza trascurare l'esotico, mentre la verdura è collocata per la quasi totalità in banchi frigo aperti. 



Con un occhio di riguardo per gli sprechi: in collaborazione con Last Minute Market, Interspar Adigeo, in cui è possibile acquistare tutti i marchi aziendali del gruppo Despar, donerà la merce in eccedenza a una casa famiglia gestita nel veronese dall’associazione Papa Giovanni XXIII. 





Copyright 2017 Italiafruit News