Fruit and Salad School Games, la classifica dopo otto tappe

Fruit and Salad School Games, la classifica dopo otto tappe
Ha raggiunto ormai l’ottava tappa con enorme successo, la campagna di sensibilizzazione ai corretti stili di vita Fruit and Salad School Games, destinata agli alunni della scuola dell’obbligo. L'iniziativa - promossa dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, Aoa e Terra Orti e organizzata dall’associazione Naturalia - ha fatto tappa alla scuola secondaria di Eboli (Salerno) Santa Cecilia.

I ragazzi si sono visti coinvolti in un progetto dove non solo si promuove la diffusione del consumo di frutta e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi, ma anche a prove di cultura concernenti i temi della campagna.

Continua infatti la gara tra i dieci ragazzi rappresentanti del proprio istituto, elementari e medie, che si impegnano a superare il punteggio maggiore nei quiz tematici e nei giochi sportivi per poter poi arrivare alla finale che si terrà sabato 29 aprile all’Ipsia Enzo Ferrari di Battipaglia e aggiudicarsi il titolo di campione 2017 di Fruit and Salad Scool Games.

Per ora la classifica provvisoria delle scuole medie è capitanata dalla Salvemini di Battipaglia (Salerno) con 252 punti, seguita dalla Virgilio di Santa Cecilia con 179, la Anardi di Scafati con 175 punti, dalle scuole Bellizzi con 147 punti e dalla Pietro di Eboli con 99 punti. Per quanto riguarda le scuole elementari la classifica è guidata dal Santagata di Portici con 200 punti, seguita da Bellizzi con 193 e Maria Pia di Savoia di Montecorvino con 96.

Le prossime tappe saranno oggi all'Istituto comprensivo Stio-Medie Stio, domani all’Ic Gioi- Medie Gioi; mercoledì all'Ic Montecorvino Rovella- Medie Montecorvino Rovella e giovedì all'Ic Leonardo da Vinci – medie Olevano sul Tusciano.

Fonte: Ufficio stampa Naturalia