Rijk Zwaan apre un Retail center a Berlino

Rijk Zwaan apre un Retail center a Berlino
Il 3 aprile Rijk Zwaan ha aperto ufficialmente il Retail center a Berlino, in Germania. Il Retail center è solo l'ultimo passo di Rijk Zwaan per migliorare ulteriormente il servizio ai retailer e individuare le giuste priorità per i programmi di breeding.

Corretto posizionamento
Rijk Zwaan è pronta ad offrire ai suoi partner internazionali sempre più soluzioni personalizzate. Prima di introdurre una varietà nuova e promettente nel mercato, l'azienda si impegna a definire il giusto posizionamento nell'ambito del concept del proprio partner retail. "Insieme ai nostri partner, discutiamo sempre di più su temi quali la pianificazione dell'assortimento, dei packaging e la presentazione sullo scaffale", afferma il development business manager Rijk Zwaan, Jörg Werner. "Il nostro nuovo Retail center ci aiuterà a professionalizzare ulteriormente questo processo".

Device per il tracciamento oculare
Il Retail center mostra un'ampia gamma di prodotti in varie esposizioni di prodotti sugli scaffali e situazioni instore realistiche da tutto il mondo. La location è dotata di diverse tecnologie, come gli occhiali per il tracciamento oculare, in grado di monitorare ciò che attrae l'attenzione del consumatore mentre fa la spesa.

"Strumenti come questi sono già utilizzati in altre categorie di prodotti, ma sono relativamente nuove nel mondo del fresco - dice Werner - Insieme alle interviste ed ai focus group, adesso abbiamo tutto quello che serve per studiare e analizzare il comportamento d'acquisto del consumatore. Inoltre, la posizione offre ai dipendenti ed ai partner di Rijk Zwaan infinite possibilità per organizzare ogni tipo di corso di formazione ed eventi ispirazionali".

Consigli personalizzati

"Per i retailer la categoria del fresco è un ottimo modo per distinguersi - prosegue Werner - Grazie al nostro Retail center ora abbiamo la possibilità di fornire raccomandazioni personalizzate e più adatte alle loro esigenze, preparando contemporaneamente l'introduzione dei prodotti. Allo stesso tempo, l'esperienza del Retail Center supporterà Rijk Zwaan nello sviluppo di varietà e concept che rispondano ai desideri del mercato. Insieme, possiamo usare il Retail center per aumentare le vendite e per contribuire ad un maggior consumo di ortaggi".

Alcuni partner di Rijk Zwaan hanno già avuto un'anteprima del Retail center durante l'ultima edizione di Fruit Logistica. Il loro feedback è stato molto positivo ed è stato utilizzato per ottimizzare ulteriormente la struttura.

Per visitare il Retail center è possibile fissare un appuntamento alla pagina www.rijkzwaan.com/retailcenter o contattare il proprio referente locale Rijk Zwaan.

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan