Festa Cof allo stadio San Paolo prima di Napoli-Juventus

Festa Cof allo stadio San Paolo prima di Napoli-Juventus
Dal verde del terreno di gioco a quello delle insalate. La sera di mercoledì 5 aprile, la società sportiva Calcio Napoli si è divisa tra Juve e Cof Spa-Ortomania, per un mercoledì dai sapori decisamente forti. L'antipasto della partitissima valevole per il ritorno di Coppa Italia tra gli azzurri e la Vecchia Signora, infatti, è stata una festa-evento svoltasi all'interno dei locali del San Paolo. L'occasione giusta per celebrare la partnership instaurata tra il club partenopeo e la Cof da circa un anno.

Giro di campo, visita agli spogliatoi, alla sala stampa e un buffet finale coi dirigenti del Napoli: così il presidente, Francesco Barbieri, il direttore commerciale Basilio Calzona e il manager responsabile del mercato campano Gerardo Piccolo, hanno accolto i propri clienti (concessionari e distributori) all'interno di quella che hanno voluto chiamare "Walk about", una sorta di riconoscimento per il cammino trionfante fatto nell'ultimo periodo dall'azienda e dai suoi partner.

Un percorso che l'impresa con sede a Vibo Valentia, aveva cominciato nel lontano 2007, salvo poi interromperlo – in Campania – dopo circa otto anni. "Vi siamo ritornati – spiega orgogliosamente il presidente Barbieri – lo scorso lustro, facendo investimenti, come dimostrano la partnership che vantiamo con Almaverde Bio per tutto il Centro-Sud e la stessa sponsorizzazione del Napoli". Frutto, quest'ultima, anche della parentela che lega in maniera fraterna il direttore commerciale della Cof al secondo di mister Maurizio Sarri, Ciccio Calzona. 

Oltre che dal punto di vista del marketing l'azienda, però, ha spinto molto anche sotto l'aspetto delle tecnologie a sua disposizione, come ribadisce ancora il presidente, Francesco Barbieri e i soci Giuseppe Francica e Aldo Barbieri: "Ormai siamo all'avanguardia per quel che concerne il confezionamento e la lavorazione delle nostre insalate. Grazie al particolare sistema di lavaggio delle nostre verdure, presentato a gennaio durante il convegno a Marca, siamo gli unici in Italia a consentire dieci giorni di shelf-life al prodotto".

Una scelta senz'altro vincente, anche in Campania, regione in cui la Cof sta conquistando sempre più spazio, grazie al lavoro certosino del manager: "Nel riprendere tra i nostri obiettivi il territorio campano – precisa Basilio Calzona – i risultati ci stanno dando ragione, perché ormai abbiamo sempre più fette di mercato".

Una conquista frutto certamente di innovazione tecnologica sì, ma anche settoriale: la Cof, infatti, è la prima azienda in Italia, a produrre insalate di quarta gamma (quelle imbustate) col marchio di un'azienda sportiva, nella fattispecie il Napoli.

"Proprio questa voglia di guardare a nuovi orizzonti, oltre che la professionalità e la costante tenacia dei miei nuovi collaboratori – rivela un entusiasta Piccolo – mi hanno convinto a gettarmi con determinazione in un mondo, quello dell'ortofrutta, per me inesplorato. Il progetto aziendale è stato fondamentale, e al momento, visti i risultati sin qui ottenuti, posso dire di aver fatto sicuramente la scelta giusta. Naturalmente il merito di questo successo va condiviso anche con i concessionari e i distributori del normal trade, con cui abbiamo voluto far festa qui al San Paolo. Nonostante il Napoli non abbia superato la semifinale, è riuscito comunque a dominare al meglio e vincere la partita come una grande squadra".

Fonte: Ufficio stampa Cof