Passioni Simply apre un punto vendita a Siena

Passioni Simply apre un punto vendita a Siena
Prodotti dell'eccellenza enogastronomica e attenzione massima al risparmio energetico. È Passioni Simply, il nuovo negozio aperto dalla Cooperativa Simply Etruria in Via di Città 154, a Siena. Il market è stato inaugurato, dopo un'importante ristrutturazione, che ha riguardato i locali e l'assortimento. Il punto vendita unisce una ricca e attenta selezione dei prodotti locali all'eccellenza enogastronomica toscana e italiana.

Una storia imprenditoriale lunga 30 anni che guarda al futuro sostenibile e alle eccellenze enogastronomiche. Tre le direttrici che hanno guidato l'apertura del nuovo negozio Passioni Simply: valorizzazione dei prodotti di qualità pregiata, attenzione agli ingredienti, riduzione dei consumi e rispetto per l'ambiente. A custodire i sapori torna in campo la squadra guidata da Riccardo Rugi e dai suoi soci che gestiscono il negozio nel cuore del centro storico di Siena da oltre 30 anni. Uno staff formato da 5 persone, fra cui 4 donne.

Gli interventi di recupero dell'edificio storico. Il market è stato ristrutturato avendo il massimo rispetto per la conservazione degli ambienti dell'edificio storico, l'antico Palazzo Bardi Piccolomini, che lo ospita da oltre 50 anni. I lavori hanno permesso di valorizzare gli elementi architettonici della struttura originaria, sono stati conservati intatti anche la parete di muro a pietra della vecchia torre e alcuni capitelli nella parte centrale del punto vendita. Al taglio del nastro sono intervenuti Graziano Costantini, direttore della Cooperativa Simply Etruria; Riccardo Rugi e i suoi soci che gestiscono il negozio da 30 anni e il sindaco di Siena, Bruno Valentini.

"Con l'apertura del nuovo negozio Passioni Simply – spiega Graziano Costantini, direttore generale Etruria – lanciamo un messaggio di qualità a Siena. Una nuova sfida attraverso cui rafforziamo il nostro impegno sulla strada della conversione in chiave sostenibile dei nostri punti vendita, investendo in qualità di prodotti e servizi. Passioni Simply è la sintesi perfetta della nostra vision aziendale che abbina all'elevata qualità dei prodotti, un forte legame territoriale dell'assortimento, andando incontro all'evoluzione dei consumi e alla crescente sensibilità dei nostri clienti, sempre più attenti nelle scelte di spesa, ai prodotti locali, al made in italy e ai cibi legati al benessere e a una alimentazione sana. Il negozio è un piccolo gioiellino che conserva i sapori della Toscana, riducendo l'impatto del punto vendita su uno dei centri storici, come quello di Siena, patrimonio dell'Unesco. Un luogo dove i residenti potranno trovare prodotti e servizi per la spesa di tutti i giorni e dove i tanti turisti, che affollano il centro storico senese, potranno portare a casa un pezzo di Toscana e d'Italia".

"Dopo tanti anni – ha spiegato Riccardo Rugi, che gestisce il negozio di Via di Città con i suoi soci – siamo felici di riaprire, dopo qualche settimana di stop, con una veste tutta nuova, sempre attenta alle esigenze della clientela del quartiere, con cui abbiamo un rapporto ormai consolidato da anni di fiducia, e di soddisfare, nella ricerca delle tipicità e della qualità, i tanti ospiti della nostra città. Si apre così una stagione nuova e ricca di sfide che continueremo ad affrontare insieme a un partner storico e affidabile, come la Cooperativa Simply Etruria, punto di riferimento insostituibile per questa nuova avventura".

Riciclo materiali ed efficienza energetica per fare bene all'ambiente. Il mix di soluzioni tecniche e innovative scelte per il nuovo negozio va dagli interventi sull'illuminazione all'utilizzo di attrezzature a basso consumo. Il risparmio energetico ha coinvolto tutti i livelli di illuminazione dei reparti, grazie all'utilizzo di innovativi strumenti a basso consumo quali apparecchi con tecnologia a led. L'uso più efficiente della luce comporterà un consumo energetico inferiore di oltre il 40%: Per mitigare il consumo della refrigerazione alimentare, i frigoriferi all'interno del negozio sono chiusi, assicurando il massimo risparmio energetico e una migliore qualità di conservazione dei prodotti. L'attenzione per l'ambiente si è tradotta anche nell'adozione di materiali di riciclo, come quelli usati per i cestini presenti nel punto vendita che sono al 100% riciclabili e composti da plastica riciclata e fibre di legno.

Passioni Simply è aperto dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 20, e la domenica dalle ore 9 alle ore 18.

La Cooperativa Simply Etruria è nata nel 1961 a Siena come gruppo di acquisto. Negli anni è cresciuta fino a diventare una delle realtà leader della grande distribuzione nell'Italia centrale. Nel 1978 è stato inaugurato il Centro direzionale e il magazzino di distribuzione di Badesse, a Siena, e nel 2000 Etruria diventa titolare per la Toscana e l'Umbria del Master Franchising Sma. Nel 2011 Etruria ha aperto il primo punto vendita a insegna Simply e nell'arco di un anno ha convertito in Simply tutte le insegne della catena. La rete della Cooperativa, master franchisee del gruppo Auchan per i negozi a insegna Simply dell'Italia centrale, copre sei grandi aree: area fiorentina, Toscana Nord e La Spezia; area aretina; area senese; area grossetana e Alto Lazio e area umbra e abruzzese. In particolare, i negozi a insegna sono presenti in 16 province: Arezzo, Firenze, Grosseto, L'Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Siena, Terni e Viterbo. I negozi a insegna sono 296, di cui otto Simply Store, 38 Simply Market, 110 Punto Simply e 140 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (208 punti vendita), seguita da Umbria (57); Lazio (25); Liguria (quattro), e Abruzzo (due). 

Fonte: www.sienafree.it