Primo compleanno per il centro commerciale di Arese, numeri da record

Oltre 13 milioni di presenze, fatturato a 600 milioni, bene Iper la Grande I

Primo compleanno per il centro commerciale di Arese, numeri da record
Il centro commerciale di Arese (Milano) ha spento la sua prima candelina e nell'uovo di Pasqua ha trovato numeri da record. La scorsa settimana, il 13 aprile per l'esattezza, la grande struttura lombarda - 90mila metri quadri e 200 negozi - ha festeggiato un anno di apertura e negli ultimi 12 mesi ha calamitato più di 13 milioni di presenze per un fatturato – secondo i numeri diffusi da Il Centro – di 600 milioni di euro. Il magnete alimentare del centro commerciale è l'ipermercato “Iper La grande I” (clicca qui per approfondire); rilevante per il giro d'affari anche l'apporto della ristorazione (sono presenti 25 ristoranti), che vale il 10% del dato.

Ma c'è un altro valore che caratterizza Arese come una vera e propria meta dello shopping e del tempo libero: la permanenze media dei visitatori di tre ore e mezza. Una prova, secondo la società che gestisce la struttura, che Il Centro non è una semplice galleria commerciale ma una destinazione caratterizzata dall'offerta commerciale, dalla varietà di numerose proposte gourmet, dai luoghi di svago e dal ricco calendario di eventi proposti.

A fine 2016 Il Centro si è aggiudicato anche il prestigioso premioBest new shopping centre in the world”, prima volta per una struttura italiana, ed è diventato un vero e proprio caso studio a livello internazionale.

“Siamo molto soddisfatti del bilancio dei primi 12 mesi de Il Centro – afferma Francesco Ioppi, direttore immobiliare del Gruppo Finiper -  un anno che ha ci visto animati dalla stessa passione dal primo all’ultimo giorno. Questo successo è l’esito di un impegno corale che vogliamo e dobbiamo condividere con tutto il team direzionale e con gli operatori che, da subito, hanno creduto nelle potenzialità della galleria”.

Copyright 2017 Italiafruit News