Biologico: Coopfond entra nel capitale di Mediterre.bio

Biologico: Coopfond entra nel capitale di Mediterre.bio
Coopfond entra nel capitale di Mediterre.bio, nuova società costituita da alcune importanti realtà cooperative del settore agroindustriale – da Finoliva Global Service a Progeo, da Alce Nero a Pastificio De Vita – da Fondazione Emmaus e altri soci. Obiettivo della società: far crescere le filiere biologiche, in modo particolare al sud.

In una fase iniziale la società si focalizzerà sulle filiere dell'olio e della pasta, in futuro estenderà la sua operatività a pomodoro, frutta secca, legumi e ortaggi. Costituita a Foggia, Mediterre.bio entrerà nella compagine di Alce Nero, per programmare insieme filiere e nuovi prodotti.

Obiettivi della società sono, infatti, consolidare le filiere esistenti e sviluppare nuove filiere biologiche, in modo organico ed efficiente; pianificare semine ed impianti; sviluppare i sistemi di qualità aziendale ed i loro controlli per la sicurezza alimentare
e puntare al biologico vero, ponendo molta attenzione anche agli aspetti che riguardano la trasparenza e la legalità dell'intera filiera. 

Fonte: www.legacoop.coop