L'hashtag #FruitVeg4You per i consumi di ortofrutta

Freshfel e Copa-Cogeca uniscono le forze e lanciano una campagna sui social media

L'hashtag #FruitVeg4You per i consumi di ortofrutta
Le due associazioni europee Freshfel (associazione dei prodotti ortofrutticoli) e Copa-Cogeca (associazione ombrello delle organizzazioni e delle cooperative agricole europee) hanno unito le forze per lanciare una campagna sui social media, in modo da sostenere il consumo di frutta e verdura in Europa.

"Numerosi studi attestano gli aspetti salutari di frutta e verdura; così, insieme al Copa-Cogeca, abbiamo discusso sull'idea di fare qualcosa insieme", annuncia Daphne van Doorn, communication manager di Freshfel Europe.

Le associazioni, vista la portata dei social, vedono l'opportunità di favorire un forte engagement con i consumatori. "C'è molto da fare, ma attraverso i social media possiamo raggiungere un'ampia rete europea di persone". Il programma di marketing prevede la condivisione da parte dei membri delle due associazioni di contenuti (notizie, articoli, post, foto, ecc.) interessanti e coinvolgenti sul settore ortofrutticolo. Il tutto veicolando sempre l'hashtag #FruitVeg4You. "Valuteremo - prosegue il manager - le performance della campagna tra un anno e poi prenderemo in considerazione un possibile ampliamento".

Con la campagna, Freshfel e Copa Cogeca intendono entrare a fare parte della piattaforma europea per le azioni sull'alimentazione, la salute e l'attività fisica, ideata dalla Commissione Ue. "Il consumo di frutta e vegetali non è ancora ai livelli dove dovrebbe essere - conclude van Doorn - Ecco perché vogliamo incoraggiare una maggiore condivisione sui canali social di tutte le attività legate all'ortofrutta".

Traduzione e adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.