Le eccellenze di Battaglio in vetrina a Torino e Roma

Il 3 maggio al Caat e il 5 al Car riflettori su esotico, melone e fragole Candonga con show cooking

Le eccellenze di Battaglio in vetrina a Torino e Roma
Le eccellenze di Battaglio in vetrina in due dei più importanti Centri agroalimentari italiani. Il gruppo piemontese dedica le giornate del 3 e del 5 maggio a iniziative speciali che si svolgeranno, rispettivamente, nello stand aziendale presente al Caat di Torino e in quello ubicato al Car di Roma.

Protagonisti degli eventi ribattezzati "Uno spettacolo di frutta" saranno l'esotico Battaglio Gold Selection, le Candonga fragole top quality e i meloni Don Camillo. Per l’occasione verrà allestito uno show cooking di Gloria Enrico, finalista di Masterchef 2017, che interpreterà questi frutti attraverso ricette di alta cucina; un’occasione - si sottolinea dall'azienda - per vedere all’opera uno chef esperto e poter degustare i prodotti in modo esclusivo.

"I frutti esotici Battaglio Gold Selection - si legge in una nota - sono dedicati ai clienti più esigenti che desiderano un prodotto da assaporare al punto giusto di maturazione. Sono il risultato di un processo, produttivo e logistico, che inizia con il lasciare il frutto più a lungo sulla pianta e prosegue con un trasporto tanto rapido quanto delicato, come nel caso della papaya via aerea, concepito appositamente per offrire la frutta esotica al suo meglio. Solo le varietà più vocate, appositamente selezionate in base a maturazione, colore e sapore, possono fregiarsi del nome Gold Selection: mango Kent, avocado Hass, papaya Golden, ananas e frutto della passione".

Per quanto riguarda Candonga, Battaglio ne evidenzia "le peculiarità che la rendono inconfondibile, come  la sua forma conica allungata, il calibro medio-grande con peso compreso tra i 22 e i 23 grammi per tutto il periodo della raccolta da gennaio a giugno, il profumo pieno e avvolgente, la polpa rossa e croccante che rivela un aroma persistente e un retrogusto intenso"

Infine i meloni: la produzione è seguita da Don Camillo, storico produttore che assicura "frutti genuini, garantiti da severe analisi sul frutto e sul terreno di produzione". Dal punto di vista varietale la scelta è tra Charentais, Retato e Liscio. 
In occasione degli eventi a Torino e Roma, sarà possibile verificare la qualità di questi prodotti in un promettente show cooking.

Copyright 2017 Italiafruit News