L'Ice accompagna a TuttoFood oltre 200 buyer internazionali

L'Ice accompagna a TuttoFood oltre 200 buyer internazionali
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Ice-Agenzia e Fiera Milano per portare operatori internazionali a TuttoFood, rassegna internazionale dell’enogastronomia di Fiera Milano, giunta alla sua sesta edizione ed evento di riferimento per il mercato internazionale dei prodotti agroalimentari.

La delegazione di operatori selezionati dalla rete estera degli Uffici di Ice-Agenzia è composta da oltre 200 buyer - tra rappresentanti di catene di distribuzione, importatori, distributori, rivenditori e ristoratori - provenienti da Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Vietnam, Corea del Sud, Israele, Hong Kong, Polonia, Romania e Moldavia.

Tra questi, evidenziamo in particolare - in coordinamento e integrazione con le molteplici attività di collaborazione e promozione con le catene della Gdo americana - uno specifico programma di invito per oltre 50 buyer americani, rappresentanti di note catene come Walmart, Sam’s Club, Heb, Schnuck Markets, Whole Foods Market, Rouses Markets e Hy Vee.

Obiettivo dell’intervento promozionale è lo sviluppo dei contatti commerciali tra buyer esteri e  aziende italiane espositrici, al fine di creare collaborazioni e occasioni di business. Nell’arco delle giornate di lavoro i delegati invitati da Ice-Agenzia effettueranno un fitto programma di incontri organizzati attraverso una piattaforma online dedicata. In totale, sono stati programmati oltre duemila incontri b2b che si svolgeranno presso gli stand espositivi delle aziende.

Le delegazioni sono coordinate dai trade analyst (esperti di mercato) degli Uffici dell’Ice-Agenzia all’estero, i quali saranno a disposizione degli espositori italiani per fornire assistenza sui mercati di specifica competenza, secondo un calendario prestabilito.

Il programma, prevede inoltre una serie di seminari, in occasione del quale i Trade Analyst illustreranno le potenzialità commerciali nei seguenti Paesi focus: Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Israele, Romania, Polonia, Taiwan e Vietnam.

Durante la fiera, l’Ice-Agenzia assicurerà la presenza del proprio personale mediante un proprio desk collocato presso la Buyers' Lounge, allestita per l’occasione da Fiera Milano all’interno del Padiglione 4.

Fonte: Ice-Agenzia