Antonio Ruggiero Spa lancia a Macfrut la Novella siciliana

Antonio Ruggiero Spa lancia a Macfrut la Novella siciliana
L'Antonio Ruggiero SpA riconferma con piacere la sua presenza al Macfrut 2017 con uno stand dal design in linea con tutta l'immagine e la comunicazione del gruppo, un appuntamento importante in cui si presenterà l'ampio assortimento di patate e cipolle, i progetti in evoluzione e le novità di prodotto, come La Patata Novella Siciliana, new entry della linea di successo Le Regionali, che conta ad oggi sette referenze dal valore tipicamente Italiano, compresa appunto l'ultima arrivata ma non per qualità ed importanza.

La Patata Novella Siciliana entra quindi a far parte di un progetto legato alla riscoperta dei localismi che il gruppo porta avanti da anni con l'obiettivo di valorizzare le produzioni pataticole italiane,portando il prodotto patate da commodity a specialty, perché è questo secondo l'azienda, il passaggio da compiere per valorizzare il settore. Il prodotto novello siciliano, apprezzato per le qualità organolettiche e per il sapore tipico delle produzioni coltivate nelle fertili terre di quest'isola meravigliosa, è proposto in vertbag nel formato da 1,5 chili ed è disponibile già da qualche settimana per la commercializzazione.


La linea Le Regionali

"In generale l'attuale campagna delle patate Novelle si prospetta buona sia in termini di rese che di qualità e vendite, il prodotto come ogni anno ha un forte appeal sul consumatore che ne apprezza gusto e freschezza", afferma il responsabile commerciale dell'Antonio Ruggiero.


Un rendering di quello che sarà lo stand Ruggiero al Macfrut (Padiglione D5, stand- 193)

Da oltre 120 anni l'Antonio Ruggiero si dedica alla lavorazione di patate e cipolle di qualità. Oggi il gruppo è un'importante e solida realtà presente con i suoi stabilimenti nelle principali zone di produzione Italiane come Emilia-Romagna, Abruzzo e Lazio, con un'organizzazione di produttori ramificata nelle aree di coltivazione nazionali, europee ed extraeuropee più vocate. Da sempre impegnata nel sostenere l'agricoltura a lotta integrata, il gruppo produce anche patate e cipolle bio e di filiera controllata, per i principali player della Gdo. Gli stabilimenti all'avanguardia sono dotati di linee di confezionamento capaci di realizzare ogni tipologia
di packaging, dalla retina da 300 grammi fino alle confezioni da 10 chili e oltre, a seconda delle richieste e delle esigenze di mercato. L'azienda cerca e studia costantemente le migliori soluzioni per interpretare al meglio le esigenze dei propri clienti, dando vita cosi a
linee di prodotto sempre attuali e allineate ai trend del momento.

Fonte: Ufficio stampa Antonio Ruggiero SpA