Nutrizione è Salute, Noberasco e Selenella tra i partner

Nutrizione è Salute, Noberasco e Selenella tra i partner
E’ stata ufficialmente presentata la campagna di educazione alimentare "Nutrizione è Salute", promossa dalla Federazione medico sportiva italiana (Fmsi), la cui commissione scientifica ha selezionato tra i partner realtà del settore ortofrutticolo come Noberasco e Selenella.

"Noberasco, eccellenza italiana pioniera dell'innovazione in ambito healthy food, ha siglato la partnership con Nutrizione è Salute perché ne condivide obiettivi e finalità educative", commenta Mattia Noberasco, amministratore delegato dell’azienda. "Crediamo infatti che tra le nostre principali responsabilità di impresa vi sia quella di coinvolgere e trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del connubio tra alimentazione e sport, e di farci portavoce di uno stile di vita orientato al benessere e alla naturalità dei cibi salutistici. La frutta secca e disidratata è uno spuntino energizzante trasversale, adatto a tutti: bambini, adolescenti, sportivi, mamme, e professionisti, persone sempre in movimento che vivono gran parte della propria giornata fuori casa. La nostra mission è essere ambassador di un corretto stile di vita, invitando il consumatore ad essere attento alla propria salute, per la quale sport e healthy food rappresentano il perfetto binomio".

Attraverso la partecipazione a questa importante campagna di educazione alimentare, Noberasco vuole promuovere uno stile di vita sano e aiutare così a crescere nuove generazioni di consumatori consapevoli.
Grazie a “Nutrizione è Salute” l’azienda ligure prosegue la sua opera di avvicinamento al pubblico di sportivi amatoriali e agonisti, senza però dimenticare coloro che in famiglia si occupano degli acquisti, indirizzandoli verso tematiche come la prevenzione, la corretta alimentazione ed il benessere fisico, con l’obiettivo di incentivare il consumo di cibi sani, per cui Noberasco propone un ricco palinsesto di prodotti innovativi, a base di ingredienti semplici e naturali, senza mai rinunciare a gusto e benessere.



Anche Selenella, da sempre sensibile alle tematiche riguardo al benessere dei propri consumatori, aderisce alla Campagna nazionale di educazione alimentare "Nutrizione è Salute".
La campagna intende promuovere l’adozione di corretti comportamenti alimentari, funzionali allo sport e alle attività quotidiane, agendo direttamente sugli atleti in occasione delle visite di idoneità alle diverse discipline condotte dai medici di medicina dello sport Fmsi.
La campagna si fonda su un completo e articolato modello di piramide nutrizionale elaborato dalla Fmsi, che specifica le esigenze nutrizionali quotidiane degli atleti in base alle differenti discipline sportive.
È proprio in questo modello che la patata Selenella, fonte di selenio, potassio, ricca di amidi, vitamina C, B5 e sali minerali s’inserisce come un alimento adatto a tutti che non dovrebbe mai mancare in un regime alimentare sano ed equilibrato, e rappresenta l’alleato perfetto di tutti gli sportivi: grande energia per ottime prestazioni a fronte di un ridotto contenuto calorico.

A detta degli esperti, la patata rappresenta una valida alternativa ai cereali, perché è fonte di carboidrati complessi e perché più ricca di vitamine, sali minerali e fibre rispetto a pasta e riso per porzione, ma  con il 40% in meno di calorie.
La patata è ricca di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell’alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata.
Inoltre, i microelementi presenti in Selenella sono un’eccellente risorsa benefica per l’organismo, come il selenio, antiossidante naturale che aiuta a prevenire i radicali liberi responsabili del danneggiamento cellulare, o il potassio, macronutriente fondamentale per il corretto funzionamento dell’apparato muscolare.

Infine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: può dunque essere consumata in sicurezza da tutti gli atleti.

Fonte: Uffici stampa Noberasco e Selenella