Fresh Business with Veronamercato, 90 incontri

Fresh Business with Veronamercato, 90 incontri
A seguito del grande successo che ha avuto il primo evento tenutosi nel settembre 2016, Veronamercato ha realizzato ieri la seconda edizione dell'iniziativa Fresh Business with Veronamercato, offrendo un programma ricco di opportunità per lo sviluppo di rapporti commerciali internazionali e di networking. Complessivamente si sono svolti 90 incontri tra nove importanti acquirenti provenienti da: Olanda, Svezia, Danimarca e Croazia e 20 operatori ortofrutticoli veronesi, di cui una parte concessionari del Mercato Ortofrutticolo e una parte soci di Fruitimprese Veneto.

"Nel programmare questa seconda edizione -  spiega il direttore Paolo Merci - abbiamo tenuto conto  delle manifestazioni  fieristiche di settore che si svolgeranno in Italia questa settimana, come il Macfrut di Cesena e il nuovo Fruit & Veg Innovation a Milano, per dare la possibilità ai compratori e distributori stranieri di trascorrere un'intera settimana all'insegna del business. La prossima edizione di Fresh Business si svolgerà nel mese di ottobre, due appuntamenti annuali che stanno consolidandosi tra le varie attività di Veronamercato e che consentono ai nostri operatori di aumentare le loro possibilità di intraprendere nuovi rapporti commerciali".

"Tra gli appuntamenti esteri continuerà la presenza di Veronamercato a Fruit Logistica di Berlino, la più grande manifestazione fieristica del settore ortofrutticolo – sottolinea il presidente Gianni Dalla Bernardina – ma l'obiettivo è quello di invertire la tendenza limitando le missioni estere per favorire i contatti B2B direttamente presso il Centro Agroalimentare all'interno della nuova sede della Borsa Merci. Fresh Business rappresenta quindi un'idea innovativa creata per dar modo agli operatori scaligeri di incontrare sul proprio territorio altri operatori provenienti dai diversi paesi europei, in aggiunta o in alternativa alle fiere istituzionali. Un'idea innovativa che sta avendo un buon successo dato il gran numero di incontri che siamo riusciti ad organizzare in queste due prime edizioni".

Fonte: Ufficio stampa Verona Mercato