Zespri, campagna estiva al via con tante iniziative

Zespri, campagna estiva al via con tante iniziative
È leader di categoria in Italia, ha un legame forte con il cliente finale (il 45% dei consumatori italiani preferisce i kiwi Zespri® perché si fida del marchio), che riconosce il valore di un brand autentico, in grado di offrire alta qualità e bontà: Zespri® opera sul mercato italiano forte di questi elementi di distintività, che accompagnano anche l'inizio della campagna estiva dei frutti provenienti dalla Nuova Zelanda.

Per Zespri® Green e Zespri® SunGold si attendono, per il mercato italiano, nei prossimi mesi, volumi pari rispettivamente a 15.000 bancali e a 4.000 bancali.

Gli italiani sono ormai consumatori abituali di kiwi, nelle diverse occasioni della giornata (pranzo, colazione; come rompi-digiuno): l'81% della popolazione italiana dichiara di consumare i kiwi verdi ogni mese e il 42% consuma almeno una volta al mese il kiwi a polpa gialla.

Zespri® accontenta con il SunGold il consumatore che ama un frutto più dolce e delicato e con il Green il consumatore che preferisce il frutto classico: entrambi rappresentano una fonte preziosa di sali minerali, vitamine, acido folico e potassio, fondamentali per chi ama nutrirsi con gusto e benessere. Oltre che sfusi, i kiwi Zespri® vengono venduti confezionati, in vassoi da 250 g (SunGold) e 500 g (SunGold e Green), in pack da 8 (Green e SunGold).

Il concorso raddoppia e arriva la realtà virtuale
Il piano di promo-comunicazione è stato studiato in modo da essere multicanale e da coinvolgere Tv, radio, digital e Social (ultimissima novità è l'attivazione del canale Instagram).
Dato il successo della campagna invernale, Zespri® ha deciso, in occasione del periodo estivo, di raddoppiare i concorsi: le due grandi Collection coinvolgeranno il consumatore e si terranno una in giugno (Concorso Estivo) e l'altra in settembre (Nuovo Concorso Back to School): per partecipare sarà sufficiente raccogliere i bollini che si trovano sui kiwi Zespri® Green o SunGold. I concorsi verranno promossi attraverso la campagna digitale e sui punti vendita con comunicazione on pack, in store e materiali promozionali dedicati.
Saranno avviati anche due contest on line sulla pagina Facebook Zespri®, per ingaggiare gli oltre 49.000 fan.

Come sempre, Zespri® si impegna a raccontarsi direttamente a punto vendita, per elevare la shopping experience e coinvolgere il consumatore, attraverso animazioni che hanno per protagonista la Zespri® Mascotte, lo Zespri® Game, degustazioni, informazioni di prodotto e la distribuzione di gadget.

Inoltre, per creare una forte relazione con il consumatore e la rete commerciale, sono stati creati dei video in realtà virtuale, "in diretta" dalla Nuova Zelanda, per far vivere da vicino la realtà Zespri. I due video, dedicati al trade ed ai consumatori, sono visibili sul canale Youtube e l'applicazione Zespri Vr Experience è disponibile su iOS and Google Play store.

Fonte: Ufficio stampa Zespri