Interesse e contatti per Origine Group e Sweeki a Rimini

Interesse e contatti per Origine Group e Sweeki a Rimini
“Buoni contatti di business a livello internazionale e nuove manifestazioni di interesse da parte di primarie imprese italiane verso il progetto di Origine Group”. Così il management del consorzio che riunisce nove grandi player dell’ortofrutta Made in Italy commenta con soddisfazione la partecipazione a Macfrut.

“Abbiamo incontrato – dice il general manager Alessio Orlandi – diversi clienti del Far East, tra Cina e Taiwan, che credono nel nostro progetto Sweeki, il brand con cui vogliamo promuovere in Italia e nel mondo il kiwi Hayward Made in Italy di alta gamma e dal competitivo rapporto qualità-prezzo. Questi contatti ci aiuteranno a programmare per tempo la campagna 2017-2018. Crediamo fortemente nei mercati del Far East da cui sono venuti concreti segnali di interesse. Ricordo che ai primi di gennaio, in contemporanea con l’arrivo del primo container di kiwi a marchio Sweeki in Cina, abbiamo organizzato al mercato ortofrutticolo di Guangzhou (Canton) e in una catena di supermercati varie iniziative promozionali da cui ci sono venuti segnali molto positivi. E anche qui a Rimini abbiamo incontrato rappresentanti di catene multinazionali presenti nel Far East che hanno chiesto informazioni sul progetto Sweeki”.

Altro segnale positivo durante la tre giorni fieristica, aggiunge il consigliere delegato Alberto Garbuglia, “l’interessamento di diverse imprese italiane verso Origine Group, un modello di aggregazione suscettibile di allargarsi a nuovi attori, a nuove  competenze”.
Sempre Garbuglia ricorda che nei prossimi giorni si esauriranno le iniziative promozionali per il kiwi Sweeki in Spagna, “il cui bilancio è molto positivo. Le degustazioni e gli eventi dentro e fuori MercaMadrid e nel cuore della capitale spagnola ci hanno confermato l’apprezzamento per il nostro kiwi di marca premium, di cui viene apprezzata la qualità, la dolcezza e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, che va a colmare una domanda di mercato di alta qualità alternativa alla marca dominante sul mercato spagnolo”.

Fonte: Ufficio stampa Origine Group