Dole, video e concorsi a tutto gas

Bambini (responsabile marketing): «Nuovi stimoli al consumo di frutta»

Dole, video e concorsi a tutto gas
I video di 100% Natural Snacking, il concorso Allora Snack e poi ancora la nuova frontiera dello storytelling con la realtà immersiva che proietta in un tour tridimensionale direttamente nelle farm Dole. Anche al Macfrut la comunicazione è stata al centro dello stand di Dole, sempre molto curato nei suoi dettagli stilistici, che ha ospitato numerosi incontri. “Siamo assolutamente soddisfatti dell’andamento della fiera - commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia - che si conferma, anno dopo anno, un’occasione importante per consolidare relazioni già attive e una possibilità reale per instaurarne nuove e proficue".

“Quest’anno, insieme alla qualità superiore e all’ampia gamma della nostra frutta, abbiamo portato in fiera il concept di comunicazione 100% Natural Snacking, accolto con entusiasmo dagli operatori".
Ma anche i consumatori stanno dimostrando interesse per i video protagonisti di questa campagna di comunicazione. "Vogliamo incuriosire l'utente finale, vogliamo suggerire nuove modalità e nuovi momenti di consumo per la frutta integrandola nella dieta quotidiana come lo spuntino spezza-fame ideale tra i pasti".



“Con 100% Natural Snacking intendiamo esaltare la frutta, alimento semplice, leggero e delizioso naturalmente, come lo snack perfetto e adatto ad un target trasversale: sano, completo ed appagante. E per aiutare il consumatore finale nella preparazione del suo spuntino a base frutta ideale, in modo semplice e veloce, abbiamo messo a punto i filmati Dole Snack Circle, 24 sfiziose video-ricette che dal 19 aprile stiamo diffondendo sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook Dole Italia. Un approfondimento dei video Dole Snack Circle, inoltre, lo pubblichiamo via via sul blog Dole, così da poter fornire informazioni aggiuntive sulle ricette e sulle proprietà nutritive dei vari ingredienti.”

I primi quattro video: Power Shake alla banana, Buongiorno Müesli, Toast alla frutta e Barrette energetiche ai mirtilli sono già disponibili in rete e, grazie alla loro struttura ed immediatezza, si stanno rivelando lo strumento ideale per coinvolgere l’utente anche attraverso la condivisione sui social network.

Ulteriore novità rivolta al consumatore per veicolare il concept 100% Natural Snacking, il concorso Allora Snack, valido fino al 14 giugno che, a meno di 20 giorni dalla messa online, riporta più di novemila registrazioni e quasi 50mila giocate. "Sono numeri importanti - conclude Bambini - riscontri che ci fanno piacere".

Copyright 2017 Italiafruit News