Capp-Plast, nuovo sito produttivo in Olanda

I contenitori Agribox e Smartbox piacciono anche alla Gdo europea

Capp-Plast, nuovo sito produttivo in Olanda
"Macfrut è stata una fiera veramente positiva poiché siamo riusciti a entrare in contatti con potenziali nuovi clienti provenienti da Russia, Uzbekistan, Colombia, Perù e Angola. L'export gioca un 50% del fatturato della divisione specializzata nella produzione di grandi contenitori e di pallet in polietilene per l'agricoltura e per l'industria". A parlare è Filippo Baldi, marketing specialist di Capp-Plast, gruppo toscano a controllo e gestione familiare che esporta le sue soluzioni in tutto in mondo, arrivando perfino in Messico e Australia.
 
"I nostri principali mercati esteri di riferimento - dice Baldi - sono Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio. A breve apriremo un sito produttivo in Olanda proprio per raggiungere l'Europa centrale e del Nord in maniera più efficace. In Italia - aggiunge - l'Emilia-Romagna si conferma una delle roccaforti per i contenitori agricoli forati".

Le soluzioni per il comparto ortofrutta

Capp-Plast ha presentato in fiera le sua ampia gamma di contenitori dedicati al settore ortofrutticolo. Si va dall'Agribox, che risponde alle esigenze dell'industrializzazione nelle fasi di raccolta, trasporto, stoccaggio - poiché movimentabile con carrelli elevatori transpallet e ribaltatori - e nella frigoconservazione per la sua elevata capacità di carico, all'Agribox Gran Volume, robusto ed elastico, una soluzione ai problemi di organizzazione dei magazzini frigoriferi che permette una maggiore economia di esercizio per il suo migliore sfruttamento dello spazio. "Abbiamo anche la versione Smartbox - evidenzia Baldi - che, tra l'altro, come l'Agribox, è sempre più utilizzata dalla distribuzione italiana ad europea, in particolare per cocomeri e meloni. L'operatore del punto vendita, grazie alla presenza di uno sportello, può gestire questi prodotti con estrema facilità".

Il Gruppo ha poi lanciato in anteprima a Macfrut un nuovo modello, denominato 1691, con misura 1.200x1.000x760 più leggero rispetto al modello attuale. E' disponibile sia nella versione chiusa che forata, sia 4 piedi che 2/3 traverse.

La vocazione green: imballaggi a "vita infinita"

Capp-Plast opera nel settore delle plastiche da più di 60 anni e dà lavoro a 200 persone. "La base societaria è suddivisa fra le due famiglie Innocenti e Sardi. Siamo molto conosciuti per la qualità e l'affidabilità dei prodotti - lo slogan è Imballaggi capaci di tutto, ndr - ma meno per la vocazione green. I nostri contenitori, tutti riciclabili e ricomponibili nei singoli accessori, durano mediamente 15 anni in condizioni di utilizzo continuativo. Per dar loro una vita infinita, abbiamo creato un reparto specifico per rigenerare le plastiche a fine ciclo di vita. Inoltre, sempre per rispettare l'ambiente che ci circonda, abbiamo eliminato tutte le caldaie a gasolio dai nostri locali aziendali".

Copyright 2017 Italiafruit News