Pagamenti digitali, Carrefour sceglie Apple Pay

Pagamenti digitali, Carrefour sceglie Apple Pay
Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel mondo, offre oggi ai suoi clienti in Italia il nuovo facile, sicuro e personale sistema di pagamento Apple Pay che sta trasformando il settore dei pagamenti da mobile grazie alla sua velocità e comodità.

Apple Pay funziona sui dispositivi Pos che presentano il logo Contactless, e che sono presenti in tutti i punti vendita Carrefour e nella maggior parte degli esercizi commerciali.

Per poter utilizzare Apple Pay in Italia non è necessario aprire un nuovo conto in banca, basta semplicemente richiedere la Carta Pass presso gli sportelli Carrefour Banca o sul sito www.carrefourbanca.it che funziona con tutti i terminali nel mondo del circuito Mastercard. Carta Pass è la risposta alla necessità di una modalità di pagamento facile e veloce espressa dai nostri clienti. Apple Pay non solo permette ai clienti di concludere con maggiore velocità ed efficienza i pagamenti, ma contribuisce anche a consolidare la posizione di Carrefour quale player all’avanguardia capace di comprendere le esigenze del mercato e le innovazioni che lo trasformeranno.

Sicurezza e privacy sono prioritari per Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito tramite Apple Pay il numero della carta non viene registrato né sul dispositivo né sui server di Apple. Viene invece assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione è autorizzata con un codice di sicurezza dinamico univoco.

Grazie a Carta Pass, si raggiungono due obiettivi: essere un precursore nel settore dei pagamenti da mobile e completare l’ampio portafoglio di vantaggi offerti al cliente, tra i quali Pass Day (10% di sconto un giorno a settimana negli ipermercati e nei supermercati aderenti), la raccolta di punti extra Payback e la possibilità di pagare tutti gli acquisti effettuati in Carrefour tramite tre rate a zero interessi.

Apple Pay è facile da attivare e gli utenti continueranno a ricevere tutti i vantaggi e i benefici offerti dalle carte di credito e di debito. Apple Pay funziona nei punti vendita tramite dispositivi iPhone SE, iPhone6 e versioni seguenti e Apple Watch.

Gli acquisti online di app e gli acquisti online su siti internet che accettano Apple Pay è tanto facile quanto toccare con un dito il sensore Touch ID, non vi è alcuna necessità di completare manualmente lunghi form di pagamento o cliccare ripetutamente sulle informazioni riguardanti la spedizione e la fatturazione.

Fonte: Ufficio stampa Carrefour