Russia, la Gdo punta in alto

Nuove catene offrono la possibilità di ristorarsi nei Pdv. Aumentano le vendite dei discounter

Russia, la Gdo punta in alto
Anche in Russia la Gdo consente di acquistare e consumare sul posto: l’ex proprietario di Obi, Igor Sosin, ha lanciato una nuova catena a insegna “Fresh Market 77” che si caratterizza per il format innovativo. I  quattro negozi fin qui aperti, infatti, includono spazi a sedere per i clienti, cui viene concessa l’opportunità di acquistare prodotti alimentari e consumarli sul posto.  “Fresh Market 77” è orientata verso un segmento di clientela alto, già servito dalle catene “Azbuka Vkusa” e “Perekriostok" e Sosin crede nel progetto, se è vero che per il 2019 sono previste altre 40 aperture.

Panorama della Gdo dinamico, in Russia: anche un altro player ha fatto il suo ingresso sul mercato. E' “Your Park” che ha preso il posto della rete “Almi”. La particolarità, in questo caso, è che all’interno dei supermercati sono presenti aree di degustazione e per consumare il caffè.

Il fattore prezzo resta in ogni caso strategico: secondo le indagini di GfK le vendite dei discounter russi sono aumentate del 15,3%, lo scorso anno. Segno più anche per gli ipermercati, la cui crescita ha raggiunto il 5,8%.

Copyright 2017 Italiafruit News