Golosaria, eccellenze venete in vetrina

Golosaria, eccellenze venete in vetrina
La regione Veneto e Veneto Agricoltura, l'agenzia veneta per l'innovazione nel settore primario, saranno presenti con uno stand ad hoc e punto informativo a "Golosaria 2017", manifestazione del giornalista Paolo Massobrio sulle eccellenze enogastronomiche in programma alla Fiera di Padova da domani a domenica.

La kermesse, che torna per il secondo anno consecutivo nel Veneto, è senz'altro una delle principali vetrine del Nord Est dedicate al cibo e al vino di qualità e alle nuove tendenze enogastronomiche in atto.

L'inaugurazione è prevista per le ore 17,15 di venerdì. Nei tre giorni di apertura, operatori e gourmet proporranno ai visitatori degustazioni e assaggi dei prodotti tipici e di qualità del nostro territorio.

In particolare nello stand regionale saranno presenti i formaggi proposti da Caseus Veneti, l'Aglio bianco polesano Dop, i prodotti del marchio veneto Qv (Qualità Verificata), tra i quali quelli rappresentati da Unicarve e Patata Ruggiero.

I visitatori potranno entrare in contatto con il genio e l'estro dei produttori veneti, autentici artigiani-imprenditori alla costante ricerca della massima qualità da imprimere ai loro prodotti attraverso l'innovazione, che mai però tradisce la tradizione e le antiche radici legate al territorio.

Fonte: Veneto Agricoltura