eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 29 maggio 2017


Frutta nelle scuole, proteste per qualità e provenienza

In tutta Italia si segnalano lamentele sul programma "Frutta nelle scuole", tanto che il deputato Nino Minardo ha rivolto un'interrogazione parlamentare al ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina affinché richieda controlli più severi sui prodotti ortofrutticoli che vengono serviti ai bambini.

Al centro dell'interrogazione la qualità dell'ortofrutta data ai ragazzi e anche la provenienza. Il parlamentare cita il caso di Ragusa, spiegando che alcuni bambini e insegnanti si sarebbero sentiti male dopo aver consumato i prodotti di "Frutta nelle scuole".

Salendo più al nord, il tema della provenienza dei prodotti serviti a scuola ha scatenato le proteste dei genitori in Romagna. La scorsa settimana a Cesena, per esempio, prima sono state date agli alunni fragole praticamente spappolate, poi albicocche spagnole avvizzite e di piccolo calibro - quando in Romagna, e in Italia più generale, il prodotto non manca - e per finire venerdì scorso una confezione con mela (italiana), e poi una pesca e un'albicocca sempre dalla Spagna.

Copyright 2017 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: